Volley. Menconi approda al Ceparana: "Puntiamo a rafforzare il vivaio»
"Dopo tanti anni al Lunezia avevo voglia di cambiare. Ringrazio chi ha scelto. di puntare su di me".

Stefano Menconi
Nuove prospettive per Stefano Menconi che ha lasciato il Lunezia Volley, dove ha passato 11 anni nel duplice ruolo di allenatore e direttore tecnico della squadra femminile, per approdare alla Pallavolo Futura Ceparana, sempre nel versante femminile. Come ha maturato questa decisione?
"Avevo semplicemente voglia di cambiare, perché dopo un periodo così lungo passato in una società, rischiano di venire meno le motivazioni. Sono comunque rimasto in buoni rapporti con il presidente Massimo Magnavacca e con il ds Carlo Martini che mi hanno sempre dimostrato la propria fiducia".
Dopo così tanti anni ha qualche dedica speciale da fare?
"Ci tengo a ringraziare tutte le ragazze che ho allenato in questi anni alle quali sono molto legato perché hanno dimostrato sempre molta serietà, abnegazione per questo sport e molta voglia di lavorare. Ho un rapporto bellissimo con tutte e sono molto orgoglioso di loro. Alcune hanno raggiunto società importanti, persino la nazionale, mentre altre, che invece sono rimaste, sono addirittura partite con me con il minivolley. Proprio per questo conserverò per sempre dei ricordi bellissimi".
Adesso cosa si aspetta da questa nuova avventura?
"Ho ricevuto una buona offerta da Ceparana nell’ottica di rafforzare il settore giovanile. Un progetto che potrà dare i propri frutti nel tempo e che ha bisogno di un duro lavoro. Io nello specifico avrò il ruolo di direttore tecnico, oltre ad avere il compito di allenare l’Under 16 e l’Under 14. Il direttore sportivo Alessandro Barbieri è un mio amico e sono contento di poter collaborare con lui e con l’altro ds Battistini Lionello per dare ancora più risalto alle giovani promesse".
Ilaria Gallione
Continua a leggere tutte le notizie di sport su