Volley serie A2 femminile. Omag Mt al gran completo con Melendugno

Lunga trasferta in Puglia per la squadra di Bellano che vuole blindare ulteriormente il primato

di LUCA PIZZAGALLI
2 marzo 2025
Lunga trasferta in Puglia per la squadra di Bellano che vuole blindare ulteriormente il primato

Lunga trasferta in Puglia per la squadra di Bellano che vuole blindare ulteriormente il primato

Quest’oggi (ore 17) l’Omag Mt San Giovanni sarà di scena in Puglia contro la Narconon Volley Melendugno per la quarta giornata di andata della Pool Promozione. Obiettivo: mantenere o se possibile aumentare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Sono oltre 600 i chilometri che la squadra del presidente Manconi dovrà affrontare per raggiungere la palestra polivalente di San Giuseppe da Copertino (Le). L’impianto pugliese evoca piacevoli ricordi al libero marignanese Sofia Valoppi, che sullo stesso parquet, nello scorso mese di luglio, conquistò la medaglia d’oro ai Campionati europei Under 22.

La squadra del presidente Giuseppe Lugibello occupa la penultima posizione in classifica con 31 punti. In quest’avvio di Pool Promozione Melendugno è ancora a secco di vittorie. La squadra del coach Simone Giunta è comunque formata da un roster di ottime atlete, dove spiccano l’esperienza della regista Valeria Caracuta e dell’opposta israeliana Polina Malik. Le schiacciatrici Tanase e Joly, hanno vinto una Coppa Italia serie A2. Le altre due laterali sono Maruotti, alla sua terza stagione con Melendugno e Badalamenti. La casella delle centrali è riempita dalla riconfermata Chiara Biesso e dall’ex Mondovì Chiara Riparbelli. La terza centrale è Monica Fioretti, il libero Federica Ferrario.

In casa Omag Mt coach Massimo Bellano dovrebbe schierare Nicolini opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi.

Luca Pizzagalli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su