Yuasa Battery pronta per la sfida a Padova nei Playoff Challenge

La neopromossa Yuasa Battery affronta la trasferta di Padova nei Playoff Challenge, con obiettivi chiari per la stagione.

di ROBERTO CRUCIANI
11 aprile 2025
Il presidente Romiti

Il presidente Romiti

Alle porte la trasferta di Padova domenica prossima alle 16, prima del doppio impegno casalingo del 19 e 23 aprile contro Verona e Milano. La Yuasa Battery sul campo e non solo è impegnata in quest’ultima e prestigiosa porzione di stagione dei Playoff Challenge. Una stagione decisamente super per una neopromossa come sottolinea il presidente Rossano Romiti. "Se ci guardiamo indietro il bilancio è fantastico. Il primo anno in Superlega portava anche tanta tensione per come poteva essere l’annata, le aspettative ma anche le incognite legate a un salto di categoria così importante. E’ vero, non vedevamo l’ora di fare la Superlega ma a questa ci affacciavamo con tanti punti interrogativi. Devo dire che con il lavoro di tutti, pian piano tutti questi punti interrogativi hanno trovato risposta e il risultato è sotto gli occhi di tutti".

Intanto si programma da tempo la prossima stagione: "Abbiamo idee chiare: provare a riconfermare uno zoccolo duro di partner che ci stanno supportando e hanno manifestato la volontà di supportarci ancora. Una base importante per allestire un organico che sia consono all’ambiente, tra conferme e nuovi arrivi. Tutte persone motivate a vivere una stagione al nostro fianco. Sapendo che ci sarà da soffrire come sempre, ma con l’obiettivo ben chiaro di fare bene e mantenere la categoria. Chi viene a Grottazzolina sa che qui si lavora bene, in maniera tranquilla e senza grande pressione da dentro. Si viene per fare bene e c’è tanto affetto ma anche tanta passione da parte del pubblico. La gente viene e vuole vedere bella pallavolo, a cui è molto attaccata. Serve sempre un atteggiamento giusto, verso la società e i tifosi".

Al lavoro anche sul fronte squadra: "La conferma di Fedrizzi è già fatt, nei prossimi giorni continueremo con altre ufficialità. L’attenzione però è tutta in questo playoff per il quinto posto, un ulteriore tassello ad una stagione già eccellente così, ma questo è un ulteriore motivo di vanto per tutti noi. Lo stiamo affrontando con cognizione di causa e con obiettivi utili alla crescita della società. L’attenzione è lì ma pian piano cominceremo a far conoscere alcune delle scelte già fatte. Chiaramente le due gare contro Verona e Milano saranno match molto importanti al PalaSavelli, ci teniamo a far bene".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su