Il progetto. Inclusione, ecco la ’Dash to Cortina’

’Dash to Cortina’ ha iniziato il suo viaggio, destinazione Giochi Olimpici, con le Paralimpiadi invernali del 2026. Organizzato da MYM, società...

di Redazione Sport
15 marzo 2025
Sci e sport - Foto di archivio

Sci e sport - Foto di archivio

’Dash to Cortina’ ha iniziato il suo viaggio, destinazione Giochi Olimpici, con le Paralimpiadi invernali del 2026.

Organizzato da MYM, società con sede a Bologna guidata da Veronica Yoko Plebani, che ha raccolto 70.000 euro in sette giorni, interamente devoluti a art4sport (fondata dalla campionessa paralimpica Bebe Vio) e Obiettivo 3 (creata da Alex Zanardi), associazioni impegnate a favore dell’inclusione delle persone con disabilità nella società e nel mondo sportivo.

’Dash to Cortina’ è una serie di appuntamenti che nel corso di quest’anno coinvolgeranno corsa, ciclismo e nuoto, con una serie di tappe che iniziano nel weekend del 21-23 marzo a Livigno, con esperienze di Risalita con Sci e pelli, Slalom e Fat-Bike.

In luglio seconda tappa da Monza a Cortina, con nuoto, ciclismo e podismo, infine il 6 marzo dell’anno prossimo una grande pedalata di gruppo da Brescia a Verona, in occasione della cerimonia di inaugurazione delle Paralimpiadi invernali. Per valutare i progetti a cui destinare i fondi ricavati è attiva la piattaforma ufficiale ’Dash to Charity’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su