Alcaraz eliminato dagli Internazionali d’Italia 2023. Sorpresa firmata da Marozsan

Lo spagnolo, che lunedì prossimo sarà numero 1 del ranking Atp, abbandona Roma dopo il ko contro il numero 135 del mondo

15 maggio 2023
Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz

Roma, 15 maggio 2023 - Sorpresissima agli Internazionali d'Italia 2023: il prossimo numero 1 del mondo Carlos Alcaraz è stato eliminato. A Roma lo spagnolo esce al terzo turno per mano di Fabian Marozsan. Il tennista ungherese, numero 135 del ranking Atp, ha avuto la meglio di Alcaraz in due set (6-3, 7-6). Match chiuso in 1 ora e 42 minuti.

Alcaraz è crollato contro un avversario che, fino ad oggi, aveva condito la sua carriera soltanto con partecipazioni ai Challenger e a tornei minori. Oggi Marozsan ha davvero compiuto l'impresa della vita: partito dalle qualificazionim superando Moutet e Lehecka, è arrivato a porre fine all'esperienza 2023 a Roma di quello che è riconosciuto come il talento più chiaro del tennis internazionale.

Eccellente la prestazione nel primo set di Marozsan, vinto con un netto 6-3. Il centrale, game dopo game, si è fatto sentire, esultando in particolare per la serie di servizi vincenti con cui l'ungherese ha chiuso il parziale.

Rimonta in arrivo per Alcaraz? Assolutamente no. Combattutissimo il secondo set, nel quale Marozsan ha davvero buttato il cuore oltre l'ostacolo. Nel settimo game Marozsan strappa il servizio ad Alcaraz che però piazza subito il contro-break. Si arriva così sul 6-6 e si va al tie-break. Qui Marozsan si dimostra freddissimo, va sul 4-1 e non si volta più indietro. Sul 5-4, due punti consecutivi e pratica Alcaraz chiusa. Ora per Marozsan il prossimo avversario sarà il croato Coric che ha battuto in due set (7-6, 6-1) Carbellas Baena.

Approfondisci:

Internazionali d'Italia 2023, Sinner batte Shevchenko e vola agli ottavi

Internazionali d'Italia 2023, Sinner batte Shevchenko e vola agli ottavi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su