Atp 500 Halle 2025, Sinner debutta contro Hanfmann: orario, dove vederla in tv e precedenti

L'azzurro, campione in carica del torneo, ha già sconfitto due volte in carriera il tedesco

di FRANCESCO BOCCHINI
16 giugno 2025
Jannik Sinner durante il Roland Garros 2025

Jannik Sinner durante il Roland Garros 2025

Halle, 16 giugno 2025 - Dopo aver già debuttato - con sconfitta - in coppia con Lorenzo Sonego nel doppio, Jannik Sinner è pronto a esordire anche nel singolare dell'Atp 500 di Halle, manifestazione alla quale si presenta da campione in carica. Un anno fa infatti il numero uno al mondo sconfisse nell'atto conclusivo il polacco Hubert Hurkacz con un doppio 7-6. Al primo turno l'altoatesino affronta il tedesco Yannick Hanfmann, 33enne numero 138 del mondo, proveniente dalle qualificazioni. L'italiano intende disputare un buon torneo non solo per mettersi alle spalle la delusione per la rimonta subita nella finale del Roland Garros da parte di Carlos Alcaraz, ma anche per prepararsi al meglio in vista di Wimbledon

I precedenti fra Sinner e Hanfmann

Quello all'Atp 500 di Halle sarà il terzo confronto fra Sinner e Hanfmann. Il classe 2001 si è aggiudicato entrambi i precedenti, vincendo sia il match valido per il primo turno degli Us Open del 2023 (6-3, 6-1, 6-1) e che quello valevole per il primo turno di Wimbledon nel 2024 (6-3, 6-4, 3-6, 6-3). 

Approfondisci:

Doccia fredda per gli sportivi: dall’1 luglio su Sky “scompare” Eurosport. A rischio tennis e ciclismo

Doccia fredda per gli sportivi: dall’1 luglio su Sky “scompare” Eurosport. A rischio tennis e ciclismo

I precedenti di Sinner ad Halle

Come già sottolineato, nel 2024 Sinner ha trionfato per la prima volta in carriera nell'Atp 500 di Halle. Oltre al successo ai danni di Hurkacz nell'atto conclusivo della manifestazione, il nostro portacolori ha avuto ragione lungo il suo cammino dell'olandese Tallon Griekspoor, dell'ungherese Fabian Marozsan, del tedesco Jan-Lennard Struff e del cinese Zhang Zhizhen. Nell'edizione 2023, invece, il percorso del nativo di San Candido si è fermato ai quarti di finale contro Aleksandr Bublik a causa di un problema muscolare alla gamba sinistra occorsogli nel corso del secondo set (il kazako era avanti 7-5, 2-0). In precedenza, l'azzurro si era imposto ai danni del francese Richard Gasquet e del connazionale Lorenzo Sonego.

Orario e dove vedere l'incontro

La partita tra Sinner e Hanfmann, valida per il primo turno dell'Atp 500 di Halle, si gioca martedì 17 giugno sul Campo Centrale della OWL Arena di Halle e non inizierà prima delle 15:30. L'incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport (in particolare su Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now. 

Leggi anche: L’assurda morte di Tobias Tappeiner, l’ex rivale di Sinner in autostrada contromano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su