Errani-Vavassori trionfano al Roland Garros: un altro slam per la coppia azzurra
Dopo gli Us Open, Sara e Andrea si ripetono a Parigi. Battuti in due set gli statunitensi Townsend e King. Sabalenka prima finalista

Sara Errani e Andrea Vavassori vincitori del Roland Garros 2025
Parigi, 5 giugno 2025 – Dal cemento alla terra, i campioni degli Us Open 2024 si ripetono a Parigi. Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto il torneo di doppio misto al Roland Garros, battendo in finale la coppia statunitense formata da Taylor Townsend e Evan King. Sono bastati due set (6-4 6-2) per archiviare la pratica a stelle e strisce, grazie a tattica, lucidità e prime messe in campo, e complici gli errori di troppo degli americani.
“Amiamo giocare insieme, siamo migliori amici”, ha rivelato Vavassori alzano la coppa. Una sintonia che frutta risultati incredibili. Per il duo è il terzo titolo, il secondo slam, in appena 7 tornei giocati insieme. Se non è un record, poco ci manca.

E non è finita qui, almeno per Sara. Domani la 38enne ravennate è attesa alla prova del doppio femminile con Jasmine Paolini: la coppia azzurra, reduce dalla vittoria agli Internazionali di Roma, scenderà in campo nella semifinale contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, un rematch della finale olimpica di Parigi e della semifinale degli Internazionali. Sempre domani l’appuntamento con le partite di Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz (alle 14.30) e Jannik Sinner contro Novak Djokovic (alle 19): in palio c’è un posto in finale. E l’Italia sogna l’en plein.
Sabalenka prima finalista
Intanto Aryna Sabalenka è la prima finalista del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento fino a domenica sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. La 27enne bielorussa, numero 1 del mondo e prima testa di serie, sconfigge la 4 volte campionessa, la 24enne polacca Iga Swiatek, numero 5 del ranking Wta e del seeding, con il punteggio di 7-6 (7-1), 4-6, 6-0 in due ore e 22 minuti. Tra poco la seconda semifinale tra la 21enne statunitense Coco Gauff, numero 2 del mondo e del tabellone e la beniamina di casa e grande sorpresa del torneo Lois Boisson, numero 361 del ranking e in tabellone grazie a una wild-card.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su