IL GRANDE TENNIS. Match Ball formato. Internazionali. Via al torneo Open: "Obiettivo qualità»

Il Match Ball Firenze organizza dal 6 al 20 luglio il torneo Open di pre qualificazioni Bnl Internazionbali d’Italia 2026...

di FRANCESCO QUERUSTI
3 luglio 2025
Lo sport del tennis - foto di archivio

Lo sport del tennis - foto di archivio

Il Match Ball Firenze organizza dal 6 al 20 luglio il torneo Open di pre qualificazioni Bnl Internazionali d’Italia 2026 con montepremi di 25.610 euro. Il circolo di Bagno a Ripoli sarà, questa volta nei mesi estivi, il cuore pulsante del tennis toscano e italiano.

"Una scelta che va nella direzione della qualità e di creare un torneo per far vedere lo spettacolo del tennis – spiega il vice presidente del Match Ball, Leonardo Casamonti –. L’obiettivo sarà unire sport, cultura e intrattenimenti serali a bordo piscina aperti a tutti". Fra i presenti il presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti, l’assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli Francesco Conti, Nicola Armentano, consigliere sport Città Metropolitana.

Nel maschile tra gli iscritti il vincitore dell’edizione di aprile Filippo Speziali (2.1) e Stefano Baldoni (2.1) con Mattia Nannelli, Valerio Perruzza, Riccardo Mascarini e Matteo Dal Zotto (tutti 2.2). Nel torneo rosa in evidenza Cristiana Ferrando (2.1) seguita da Federica Bilardo (2.2), Maria Vittoria Viviani e Matilde Gori (2.3), con Anna Rozzi, Emma Martellenghi, Cristina Pescucci, Anna Tambelli, Aurora Nosei e Sveva Pieroni come possibili protagoniste. L’ingresso è libero.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su