Tennis, Internazionali di Roma 2023: crollano gli italiani

Eliminati Agamennone, Maestrelli e Pellegrino nelle qualificazioni, si salvano Cobolli e Napolitano. Djokovic e Sinner, allenamento show. Domani tocca a Fognini e Sonego

9 maggio 2023
Djokovic e Sinner

Djokovic e Sinner

Roma, 9 maggio 2023 – Nelle qualificazioni agli Internazionali di Roma giornata sfortunata per quasi tutti gli italiani. Agamennone è stato sconfitto 6-1 6-0 da Alexandre MullerAndrea Pellegrino ha perso 6-0 7-6 da Alexei Popyrin mentre Maestrelli si è arreso 0-6 2-6 allo spagnolo Pedro Martinez. Nell’incontro tra il messicano Emilio Nava e il fiorentino Flavio Cobolli è quest’ultimo ad avere la meglio 6-4 6-7 5-7, sorriso tricolore di giornata insieme a quello di Stefano Napolitano che ha piegato in tre set (4-6, 7-5, 7-5) il tedesco Maximilian Marterer.

Negli altri match di giornata Altmaier batte lo svedese Ymer 7-6 6-0, Hanfmann passa 6-4 6-4 su Grenier, l’australiano Kokkinakis vince 6-2 6-2 contro Choinski, il match tra Felipe Meligeni Rodrigues Alves e Fabian Marozsan finisce 5-7 1-6 in favore dell’ungherese, Fils si impone 3-6 4-6 su Shevchenko, tra Kopriva e Safiullin l’epilogo è 2-6 6-7 in favore del russo mentre l’argentino Cerundolo si libera 6-3 6-1 di Barrios.

A catturare l’attenzione di tutti è stato però l’allenamento tra Djokovic e Sinner che ha infiammato il pubblico. Domani per il singolo andranno in scena Fognini, Nardi, Sonego, Cecchinato e Arnaldi. Per il doppio Pellegrino e Vavassori sfideranno Hurkacz e Fokina, Musetti e Zeppieri contro la coppia da Commonwealth Daniel Evans e Ben Shelton, per Arnaboldi e Ferrari gli avversari saranno Bopanna ed Ebden, chiudono Bolelli e Fognini contro Miedler ed Erler.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su