Internazionali Roma, sospesi per pioggia i match di Sonego e Musetti

La pioggia ferma Musetti, al terzo set contro Tiafoe, e Sonego, sotto di un parziale contro Tsitsipas: il meteo condiziona ancora gli Internazionali

15 maggio 2023
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Roma, 15 maggio 2023 - Ancora pioggia al Foro Italico. Internazionali d'Italia funestati dal meteo, e anche nei prossimi giorni non sembrano in programma miglioramenti. Le partite di sedicesimi di finale iniziate attorno alle 19 tra Lorenzo Musetti e Francis Tiafoe e tra Lorenzo Sonego e Stefanos Tsitsipas sono state sospese per pioggia e rimandate a martedì 16 maggio. Aveva iniziato per primo Musetti contro l’americano Tiafoe, in una partita dura, combattuta con un sali e scendi di emozioni notevole. L’americano ha vinto il primo set in rimonta - Musetti era avanti di un break - per 7 giochi a 5, ma l’azzurro ha poi reagito nel secondo parziale, seppur rischiando. Lorenzo si è issato fino al 5-2 salvo poi venir rimontato da Tiafoe fino al 5-4, ma la maggior freddezza dell’azzurro, e qualche colpo da campione, gli ha consentito di impattare. Polemiche invece ad inizio terzo parziale. Tiafoe è andato subito sotto di un break e ha lamentato la mancata sospensione della partita sotto una fitta pioggia e alla fine, anche con l’arrivo del supervisore, si è deciso che era meglio interrompere il match sul punteggio di 7-5 4-6 1-2 in favore dell’azzurro. La partita tra Stefano Tsitsipas e Lorenzo Sonego è stata invece sospesa dopo il primo set, con il greco che ha sbloccato il parziale nel sesto game trovando il break prima per il 4-2 e poi per il 6-3 finale.

Dopo un paio di ore con campi coperti si è deciso, attorno alle 22, di tentare di riprendere, ma la pioggia non ha consentito una ripresa in serata delle partite e alla fine si è scelto di rimandare tutto a martedì quando giocherà anche Jannik Sinner contro Francisco Cerundolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su