Musetti e Sonego vincono il derby coi fratelli Berrettini: dritti agli ottavi di finale. Errani e Paolini ai quarti nel torneo di doppio
Le azzurre si sono imposte sulla coppia formata dalla canadese Leylah Fernandez e dalla kazaka Yulia Putintseva. Domani si rivede Sinner: c’è de Jong

Musetti batte Nakashima agli Internazionali e accede agli ottavi ( Agenzia Aldo Liverani sas)
Roma, 11 maggio 2025 – Lorenzo Musetti batte in due set Nakashima (6-4, 6-3) agli Internazionali BNL d’Italia e si qualifica per gli ottavi di finale, dove troverà il campione 2023, Medvedev. Francesco Passaro ko al terzo turno con Kachanov. Per rivedere Jannik Sinner all’opera dopo l’esordio positivo di ieri (6-3,6-4 a Navone) dovremo aspettare invece domani, orario da definire: dall’altra parte della rete Jesper de Jong, numero 93 della classifica Atp.
Risultati in diretta
Agli Internazionali di Roma di tennis, nel doppio maschile, è stato vinto da Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego il derby italiano contro la coppia formata dai fratelli Matteo e Jacopo Berrettini. All'Arena, Musetti e Sonego si sono imposti in rimonta in tre set con il punteggio di 6-7, 6-2, 10-8, qualificandosi per gli ottavi di finale.
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego accedono agli ottavi di finale del torneo di doppio agli Internazionali d'Italia. Il duo azzurro vince il derby con i fratelli Matteo e Jacopo Berrettini con il punteggio di 6-7(0) 6-2 10-8. Musetti e Sonego agli ottavi se la vedranno con i finlandesi Heliovaara/Patten, seconda forza del tabellone.
Carlos Alcaraz si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta dal Foro Italico a Roma. Lo spagnolo, numero 3 del mondo e terza testa di serie, supera il serbo Laslo Djere, numero 64 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-2 in un'ora e 42 minuti. Alcaraz affronterà martedì il russo Karen Khachanov, numero 24 del mondo e 23 del seeding.
Sara Errani e Jasmine Paolini staccano il pass per i quarti di finale nel torneo di doppio agli Internazionali d'Italia al Foro Italico. Le azzurre, campionesse in carica e terze favorite del seeding, si sono imposte per 6-4, 4-6, 10-7, in un'ora e 38 minuti, sulla coppia formata dalla canadese Leylah Fernandez e dalla kazaka Yulia Putintseva.
Si ferma al terzo turno la corsa di Francesco Passaro agli Internazionali d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico a Roma. L'azzurro, numero 101 del mondo e in tabellone grazie ad una wild-card, cede al russo Karen Khachanov, numero 24 del ranking Atp e 23 del seeding, con il netto punteggio di 6-3, 6-0 in poco più di un'ora.
"Sono super contento. E' difficile parlare con un pubblico così, ma è ancora più bello giocare in questo modo. Sono stato molto aggressivo, ed è stato importante fare un break quando me lo ha concesso. Oggi servizio e diritto hanno fatto la differenza. Sono contento dei passi in avanti fatti". Lo ha detto Lorenzo Musetti dopo aver vinto al terzo turno di Roma. "Adesso devo essere bravo io a gestirmi con le emozioni - ha spiegato -. Il pubblico deve essere libero, libero di essere italiano. E' una settimana speciale per tutti. Ogni anno sogniamo di scendere in campo e regalarvi delle gioie, per ora ci stiamo riuscendo e speriamo di continuare così".
Coco Gauff vince in due set il terzo turno degli Internazionali contro Magda Linette (7-5, 6-3) e vola agli ottavi dove affronterà Raducanu.
Musetti batte Nakashima 6-4, 6-3 sul centrale del Foro Italico e si qualifica per gli ottavi di finale. Ora dovrà affrontare Daniil Medvedev, campione a Roma nel 2023.
Musetti conduce un set a zero (6-4) nel match contro Nakashima. Secondo set equilibrato
Iniziato l'incontro Musetti-Nakashima sul centrale del Foro Italico.
La numero uno al mondo, Aryna Sabalenka, fatica contro l'americana Sofia Kenin ma accede agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Sabalenka, dopo aver perso il primo set con il punteggio di 3-6, ha dovuto rimontare chiudendo il match con il doppio 6-3 che le è valso il successo. La bielorussa, adesso, affronterà l'ucraina Kostyuk.
Arthur Fils batte Stefanos Tsitsipas e accede agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Il francese ha sconfitto il greco in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2 dopo quasi due ore di gioco. Adesso, per Fils, ci sarà il vincente della sfida tra Gaubas e Alex Zverev.
Lorenzo Musetti atteso sul centrale contro l'americano Brandon Nakashima. Nel tardo pomeriggio, invece, sarà in doppio con Sonego contro i fratelli Berrettini, Matteo e Jacopo.
Daniil Medvedev vince il terzo turno e vola agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Il russop batte in due set l'australiano Alexei Popyrin con il punteggio di 6-4, 6-1. Agli ottavi incontrerà il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti e Brandon Nakashima.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su