Roland Garros, Sinner esordio da campione. Rinderknech battuto in tre set. Al prossimo turno la sfida con Gasquet

Tutto facile per il numero uno al mondo contro il francese padrone di casa. L’altoatesino non perde un colpo e chiude la partita con la lucidità che lo contraddistingue

di Redazione Sport
26 maggio 2025
Jannik Sinnner e Arthur Rinderknech nel match al Roland Garros

Jannik Sinnner e Arthur Rinderknech nel match al Roland Garros

Parigi, 26 maggio 2025 - Jannik Sinner fa suo il primo turno al Roland Garros. Il numero uno al mondo supera in scioltezza il padrone di casa Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-5. L'altotesino approccia bene la gara contro un avversario che prova in tutti i modi a mettergli i bastoni fra le ruote tramite un ritmo forsennato che esalta il pubblico di casa.

Nel primo set Rinderknech ha il merito di resistere sul proprio servizio procurandosi anche tre palle-break, che però si vede annullare da Jannik prima di perdere il terzo gioco ai vantaggi. La gara rimane in equilibrio fino al 4-4, dopodiché l'altotesino dà la prima spallata al match andando a chiudere il primo set sul punteggio di 6-4.

La prima frazione regala tanta sicurezza a Jannik che si trasforma in un vero e proprio dominio nel secondo set quando l'azzurro si porta sul punteggio di 4-1 sfruttando ogni piccolo errore dell'avversario. Il francese padrone di casa prova in tutti i modi a portare la gara dalla sua parte ma i suoi sforzi rimangono vani e il secondo set si chiude sul punteggio di 6-3.

Nel terzo set Rinderknech le prova tutte, cerando addirittura di portare dalla sua parte il pubblico presente e assumendo anche qualche atteggiamento discutibile al limite del provocatorio nei confronti di Sinner. Il metodo usato dal francese lascia però il tempo che trova perchè, nonostante il 4-0 di vantaggio, subisce il rientro perentorio del numero uno al mondo che in un amen si porta in parità (5-5). 

Rinderknech commette il madornale errore di perdere il servizio (e la testa) causa un doppio fallo che si rivelerà imperdonabile. Nel game successivo Jannik, con tutta la lucidità del mondo chiude la partita sul 7-5. Nel prossimo turno l'azzurro incontrerà Gasquet (francese anche lui), che nella giornata di oggi ha vinto il derby contro Terence Atmane. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su