Sinner batte Gasquet in 3 set e vola al terzo turno del Roland Garros
Per il 38enne francese era l’ultima partecipazione allo slam parigino. Ora l’altoatesino se la vedrà con Lehecka, in palio l’accesso agli ottavi di finale

Jannik Sinner in azione al Roland Garros (Ansa)
Parigi, 29 maggio 2025 – Jannik Sinner avanti tutta al Roland Garros 2025. Il numero uno del mondo batte il francece, idolo di casa, Richard Gasquet (6-3;6-0;6-4) e approda al terzo turno dello Slam di Parigi. Per il 38enne Gasquet era l’ultima partecipazione in carriera al Roland Garros: il francese ha annunciato il ritiro al termine del match. Ovazione del Philippe Chatriet, con Sinner che applaude dopo aver ringraziato il pubblico per il “tifo equo”. Nel prossimo turno l'azzurro affronterà il ceco Jiri Lehecka, che ha battuto in quattro set lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Nonostante i crampi, Arthur Fils, potenziale avversario di Sinner agli ottavi, si salva al quinto set contro Jaume Munar.
La partita
Sinner non ha dovuto faticare molto a superare l'avversario, troppo netta la differenza di potenza e di prestanza atletica. Dalla sua il francese, che nel 2007 è stato anche n.7 del mondo, ha un talento e una classe nettamente superiore, ma il suo è un gioco 'antico' e poco può fare contro i nuovi giocatori di cui Jannik è il massimo rappresentante. La partita è durata un’ora e 57 minuti.
Le parole di Sinner
"È stato speciale giocare qui con Gasquet. Sapevo non sarebbe stata facile, ma sono contento di essere al terzo turno". Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria contro Gasquet, alla sua ultima partita in carriera. "Abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo - prosegue il fuoriclasse altoatesino - Apparteniamo a generazioni diverse. Gli faccio le congratulazioni per la sua incredibile carriera. Tutti si ricorderanno della persona che è stata".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su