Atp 500 di Halle 2025, oggi Sinner-Bublik: orario e dove vedere il match
Sul Campo Centrale della OWL Arena di Halle va in scena la sfida fra gli ultimi due vincitori del torneo tedesco

Jannik Sinner
Halle (Germania), 19 giugno 2025 - Dopo aver sconfitto il tedesco Yannick Hanfmann nel match d'esordio dell'Atp 500 di Halle, Jannik Sinner continua il suo percorso nel torneo su erba affrontando Alexander Bublik, contro il quale ha già perso nell'edizione 2023 della manifestazione, anno nel quale il kazako riuscì a conquistare il trofeo. Il classe '97 viene dall'esordio vittorioso contro il francese Alexandre Müller, battuto con un doppio 6-4, e sogna l'impresa contro il numero uno del mondo, al quale servirà una buona prestazione per staccare il pass per i quarti di finale
I precedenti
Sono cinque i precedenti fra Sinner e Bublik, con il nostro portacolori avanti 4-1 nel bilancio complessivo. L'unico successo del kazako è quello già citato ad Halle. L'azzurro invece si è imposto nel 2021 nel match valevole per il secondo turno di Dubai e nei quarti di Miami (7-6, 6-4). Nel 2023, oltre alla sconfitta sull'erba tedesca, ecco l'affermazione negli ottavi di s-Hertogenbosch (6-4, 6-2), mentre la vittoria più recente risale ai quarti dell'ultimo Roland Garros (6-1, 7-5, 6-0).
I precedenti di Sinner ad Halle
Nel 2024 Sinner ha trionfato per la prima volta in carriera nell'Atp 500 di Halle. Oltre al successo ai danni del polacco Hubert Hurkacz nell'atto conclusivo della manifestazione, il nostro portacolori ha avuto ragione lungo il suo cammino dell'olandese Tallon Griekspoor, dell'ungherese Fabian Marozsan, del tedesco Jan-Lennard Struff e del cinese Zhang Zhizhen. Nell'edizione 2023, invece, il percorso del nativo di San Candido si è fermato ai quarti di finale contro Alexander Bublik a causa di un problema muscolare alla gamba sinistra occorsogli nel corso del secondo set (il kazako era avanti 7-5, 2-0). In precedenza, l'azzurro si era imposto ai danni del francese Richard Gasquet e del connazionale Lorenzo Sonego.

Orario e dove vedere l'incontro
La partita tra Sinner e Hanfmann, valida per il primo turno dell'Atp 500 di Halle, si gioca giovedì 19 giugno sul Campo Centrale della OWL Arena di Halle. Trattandosi del quarto incontro in programma, non inizierà prima delle 18:30 e comunque al termine di Zverev-Sonego. Il duello sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport (in particolare su Sky Sport Tennis, ma anche su Sky Sport Uno, dove vengono mandati in onda i match dalle 11:30 alle 19:30) e in streaming su Sky Go e Now.
Leggi anche: Wimbledon 2025, aumenta il montepremi e spariscono i giudici di linea dopo 147 anni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su