Sinner: “Questa sera non dormirò”, il commento post finale del Roland Garros persa con Alcaraz

Il tennista azzurro non ha nascosto la delusione dopo la sconfitta contro lo spagnolo, ma dalle sue parole traspare anche l’orgoglio per quanto fatto dopo il rientro dalla squalifica per doping

di Redazione Sport
8 giugno 2025
Sinner e Alcaraz si complimentano al termine della partita

Sinner e Alcaraz si complimentano al termine della partita

Parigi, 8 maggio 2025 – "Pochi mesi fa avrei firmato per essere qui, è stato un torneo straordinario, anche se ora è molto difficile dopo questa sconfitta. Grazie a tutti, è un privilegio per noi giocare in questo posto speciale. Non dormirò molto bene stanotte, ma va bene così. Ci vediamo nel 2026". Queste le parole di Jannik Sinner subito dopo la finale del Rolland Garros persa al quinto set contro Alcaraz.

Una partita destinata ad essere ricordata nella storia di questo sport. Conclusasi al super tie break del quinto set dopo che lo spagnolo aveva perso i primi due perziali e che Sinner ha avuto tre match point nel quarto set. "Complimenti a Carlos, un'altra battaglia stupenda e una prestazione eccezionale. La tua è una vittoria meritata – aggiunge Sinner –. E' più facile giocare che parlare in questo momento. Grazie al mio team di avermi messo nelle condizioni di poter giocare una partita simile, abbiamo dato tutto".

"Jannik ha avuto un torneo straordinario, il suo livello è pazzesco. E' un privilegio condividere il campo con lui, vincerà per molte volte questo torneo. Sono felice che stiamo facendo la storia insieme nel tennis, sei un esempio per me e per tutti. So quanto ci tenevi a vincere qui ma so che conquisterai questo torneo tante volte". Così Carlos Alcaraz dopo aver ricevuto dalle mani di Andre Agassi la Coppa dei Moschettieri che spetta al vincitore del Roland Garros. "Ringrazio il mio team, la mia famiglia e i miei amici venuti da Murcia che mi hanno incoraggiato dall'inizio alla fine. Un grazie anche al pubblico di Parigi che mi ha supportato sin dal primo allenamento", aggiunge il numero 2 del mondo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su