Us Open: Sinner-Arnaldi Puntano i Quarti di Tennis

Due giovani azzurri, Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, entrambi classe 2001, sono agli ottavi degli US Open e sfideranno rispettivamente Alexander Zverev e Alcaraz. Berrettini è infortunato e la sua Coppa Davis a rischio. Un'emozione immensa per i due giovani e una speranza per l'Italia.

4 settembre 2023

Un lunedì da brividi a New York, per un doppio sogno americano con gli azzurri. Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, entrambi classe 2001, sono entrambi agli ottavi degli Us Open e non vogliono certo fermarsi. L’altoatesino, numero 6 al mondo, se la vedrà con Alexander Zverev che, finalista qui nel 2020, ha guadagnato il passaggio di turno battendo il bulgaro Grigor Dimitrov. Jannik è agli ottavi di finale a Flushing Meadows per la terza volta consecutiva e tra un match e l’altro si riposa camminando a Central Park. Nei quarti, Sinner troverebbe Alcaraz o Arnaldi, se il ligure riuscisse nella super impresa: sì, il 22enne di Sanremo negli ottavi trova oggi proprio il baby campionissimo spagnolo ora n.2 Atp. Matteo, dopo aver eliminato Cameron Norrie, dovrà fare i conti con l’ostacolo più imponente. Ma già essere arrivato qui, con tanto di Top 50 mondiale virtualmente conquistata, è un’emozione immensa.

Intanto, Matteo Berrettini fa sapere di non poter conoscere ancora i tempi di recupero dopo l’infortunio alla caviglia. La sua Coppa Davis resta a rischio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su