Campionessa azzurra operata per frattura al piatto tibiale: mesi di recupero previsti
La campionessa azzurra subirà un intervento chirurgico per una frattura importante al piatto tibiale. Il recupero richiederà mesi.

La campionessa azzurra subirà un intervento chirurgico per una frattura importante al piatto tibiale. Il recupero richiederà mesi.
"Non sta bene, ha una frattura abbastanza importante del piatto tibiale laterale: abbiamo valutato gli esami e vista la situazione della cute. Abbiamo deciso di andare in sala operatoria subito. E' una frattura impegnativa, l'osso è rotto in maniera significativa: speriamo vada tutto per il meglio, per il recupero servono mesi". Così il dottor Andrea Panzeri presidente della Commissione Medica FISI che opererà la campionessa azzurra.
"Lei è forte, è sana e non si è mai fatta male in maniera seria in carriera - sottolinea Panzeri . Ora bisogna capire come ridurre la frattura. L'intervento non credo durerà meno i 90-120 minuti. L'ho trovata serena, come tutte le grandi atlete quando si fanno male: certo non può essere felice. Ha avuto una stagione eccezionale e questa cosa non ci voleva. Anche lei saprà reagire".
"Lei è una tigre, anche l'infortunio lo sa accettare e quindi speriamo vada per il meglio. Il post operatorio, quante viti dovremmo impiantare e poi avrà un periodo di scarico. Speriamo che il ginocchio non si gonfi troppo. Recupero non sarà velocissimo, parliamo di mesi", conclude Panzeri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su