F1: Austria; Piastri, con Norris l'importante è non scontrarci

'Situazione difficile, ma team lotta per qualcosa d'importante'

di Redazione Sport
26 giugno 2025
'Situazione difficile, ma team lotta per qualcosa d'importante'

'Situazione difficile, ma team lotta per qualcosa d'importante'

"Le regole d'ingaggio in McLaren? L'obiettivo è mantenere le cose nel modo più corretto possibile, ma ci saranno situazioni in cui non potrà essere sempre così in assoluto. Ma l'aspetto principale è quello di non arrivare a scontrarci, cosa che abbiamo fatto bene fino al Canada. E' una situazione difficile da gestire, ma è bello anche questo: vuol dire che stiamo lottando per qualcosa d'importante per il team". Lo dice Oscar Piastri, che parla in conferenza stampa in vista del gp dell'Austria di domenica, sul 'Red BullRing' a Spielberg.

"Voglio avere un'opportunità equa per vincere entrambi i campionati, e questo vale per me come per Norris - dice ancora il pilota australiano -. Ora come ora ciò che vogliamo è questo. Non ho nessuna intenzione d'intraprendere altri discorsi al momento".

"Dopo la gara a Montreal sono andato dai commissari per il contatto con Norris - continua Piastri -, ma ne avevamo parlato prima io e Lando. E lui si era scusato. Tutto passato, vogliamo solo tornare a correre. Cosa cambia da ora? Nulla, siamo sempre liberi di correre e cercheremo di non entrare di nuovo in contatto".

Sul lavoro fatto dalla McLaren, Piastri sottolinea che è stato "ottimo nella gestione delle cose e abbiamo un buon vantaggio nel Mondiale costruttori. È solo qualcosa di positivo avere due piloti competitivi".

In Canada però non tutto è andato liscio: "non eravamo forti come speravamo, ci auguriamo si sia trattato solo di un'anomalia. Ma abbiamo capito cosa è andato storto e sono fiducioso. Il caldo potenzialmente potrebbe aiutarci, ma non credo sia la cosa che faccia di più la differenza quest'anno. Credo la pista si addica molto a noi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su