L'Italia vince 3-0 contro il Canada in amichevole: Francesco Sani MVP
La Nazionale maschile supera il Canada in amichevole con un netto 3-0. Test positivo in vista della Volleyball Nations League.

La Nazionale maschile supera il Canada in amichevole con un netto 3-0. Test positivo in vista della Volleyball Nations League.
La Nazionale maschile ha superato con il risultato di 3-0 (25-20, 25-22, 25-22) il Canada nell'incontro amichevole giocato nella notte presso il Peps de l'Université Laval di Quebec City, che sarà anche sede degli allenamenti degli azzurri in Canada. Al termine della gara, i due allenatori hanno deciso di disputare un ulteriore set concluso 25-21 in favore dell'Italia. Francesco Sani è stato eletto MVP del match.
Giannelli e compagni hanno testato il loro stato di forma contro la formazione canadese in un test match che ha fornito al commissario tecnico azzurro, Ferdinando De Giorgi, importanti indicazioni in vista del primo match di Volleyball Nations League contro la Bulgaria (in programma l'11 giugno alle ore 12 locali, le 17 italiane).
Il ct ha schierato Giannelli in palleggio, Rychlicki sulla sua diagonale, Bottolo e Sani schiacciatori, Anzani e Gargiulo, con Laurenzano libero. Il Canada, invece, è sceso in campo con Herr, Hofer, Sclater, Young, Schnitzer, McCarthy e Currie libero.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su