Mondiale di pugilato superleggeri Wbo ad Alcatraz: l'annuncio di Turki Alalshikh
Turki Alalshikh annuncia un mondiale di pugilato Wbo ad Alcatraz con Teofimo Lopez, tra eventi spettacolari.

Turki Alalshikh annuncia un mondiale di pugilato Wbo ad Alcatraz con Teofimo Lopez, tra eventi spettacolari.
Un mondiale di pugilato, quello dei superleggeri Wbo, all'interno del carcere di Alcatraz. Lo ha annunciato Turki bin Abdul Mohsen Al-Sheikh, meglio noto com Turki Alalshikh, consigliere saudita presso la Corte Reale dell'Arabia Saudita e Ministro e presidente della 'General Entertainment Authority', ovvero l'uomo che ha portato una serie di eventi sportivi, culturali e artistici in Arabia Saudita.
E' diventato anche il proprietario della storica rivista 'The Ring', e dopo aver portato a Riad le due sfide per il Mondiale dei massimi tra Usyk e Fury, e aver messo sotto contrato per quattro incontri 'Canelo' Alvarez, è diventato un vero e proprio 'deus ex machina' della nobile arte, rivoluzionando la boxe a suon di milioni.
Adesso vuole organizzare match titolati in luoghi particolari o altamente spettacolari e, secondo quanto ha annunciato, comincerà con la difesa del titolo Wbo di cui sopra da parte dello statunitense Teofimo Lopez.
"Lo vorrei organizzare nella prigione di Alcatraz - ha spiegato Alalshikh a Espn -. Oggi è più un museo che una prigione. Sto pensando a match in tanti posti particolari, forse tra le piramidi maya e azteche in Messico, sotto la Torre Eiffel in Francia e nel Colosseo a Roma. Stiamo valutando seriamente diversi posti interessanti".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su