Olympic Dream Cup 2025: al Foro Italico il torneo nazionale di taekwondo
Al Foro Italico ha preso il via l'Olympic Dream Cup 2025 di taekwondo, con 18 regioni in gara per il trofeo.

Al Foro Italico ha preso il via l'Olympic Dream Cup 2025 di taekwondo, con 18 regioni in gara per il trofeo.
E' iniziata al Foro Italico l'Olympic Dream Cup 2025 di taekwondo: dopo le giornate dedicate al Kim & Liu, sui campi di gara capitolini si è aperto il torneo nazionale che mette in competizione le rappresentative delle migliori 18 regioni d'Italia a caccia del trofeo tricolore. Ad inaugurare lo show, nella Cerimonia d'apertura della rassegna, è stata prima la sfilata delle Regioni e successivamente una nuova esibizione del Ciao Team con le sue evoluzioni acrobatiche a suon di tavolette rotte e regalate ai ragazzi e ragazze presenti.
Presente Simone Alessio, il bronzo olimpico di Parigi 2024 (categoria -80 kg): "Essere sui campi di gara a osservare da vicino i ragazzi e le ragazze che partecipano all'Olympic Dream è sempre qualcosa di speciale e di emozionante. C'è sempre da imparare, anche dal guardare questi incontri dove ognuno rappresenta la propria regione: per me, che da bambino ho partecipato al Kim & Liu e da ragazzo all'Olympic Dream Cup è davvero qualcosa di incredibile", ha detto.
Lo spazio dedicato al progetto Virtual Taekwondo e Next Gen ha vissuto un momento speciale: "Siamo felicissimi - ha raccontato Myungwon Lee, Assistant Manager World Taekwondo Marketing and Broadcasting Departement - di tenere i nostri corsi di sviluppo e certificazione a Roma, al Foro Italico, in una location incredibile. Nei prossimi anni prevediamo un grande aumento dei praticanti, fra giovani ed adulti: ci prepariamo al 2027, quando il Virtual Taekwondo farà parte del programma degli Olympic Esports Games di Riad, in una vetrina incredibile".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su