A2 maschile. Il centrale Ambrose sta per firmare con Macerata

È in dirittura d’arrivo la trattativa tra il centrale Ionut Ambrose e Banca Macerata Fisiomed per il campionato di A2...

di LORENZO MONACHESI
16 maggio 2025
Il centrale Ionut Ambrose

Il centrale Ionut Ambrose

È in dirittura d’arrivo la trattativa tra il centrale Ionut Ambrose e Banca Macerata Fisiomed per il campionato di A2 di volley maschile. Il giocatore, nato a San Severino nel 2004 e alto 210 cm, ha indossato nell’ultima stagione la magia della Wow Green House Aversa, nella precedente si è messo in mostra con il Cus Cagliari (A3) risultando tra i migliori mettendo a segno 175 punti e 12 ace. Si tratta di un giocatore cresciuto nel vivaio della Lube. Nel reparto ci sarà anche il confermato Bara Fall, mentre l’altro giocatore che rimarrà della passata stagione è il libero Simone Gabbanelli. Secondo il sito Ivolleymagazine.it il bulgaro Rusi Zhelev, classe 2001, alto 200 cm, proveniente dal Beroe 2016 è destinato a Macerata.

Le altre novità sono l’opposto Marco Novello, classe 2002, che nell’ultima stagione si è fatto valere a Cantù (A2) dove ha firmato 482 punti. Si tratta di un giocatore che a Macerata si conosce bene perché le strade si sono incrociate anche in A3 in occasione della finale playoff contro Mantova. La regia sarà affidata a Matteo Pedron, classe 1992, nell’ultima stagione a Padova, si tratta di un gioctore che conosce molto bene l’A2 per averla frequentata a lungo. Un palleggiatore esperto e un opposto di valore indicano gli obiettivi di una stagione di alto livello per Banca Macerata Fisiomed che in panchina avrà Romano Giannini, nelle ultime stagioni secondo alla Lube.

Lorenzo Monachesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su