Alessia Mazzon debutta in A1 con la CBF Balducci: una nuova sfida nel volley

Alessia Mazzon debutta in A1 con la CBF Balducci dopo una carriera in A2. La centrale è pronta per la nuova sfida.

di LORENZO MONACHESI
6 giugno 2025
Alessia Mazzon si fa valere sotto rete (foto Bartomeoli)

Alessia Mazzon si fa valere sotto rete (foto Bartomeoli)

Dopo una carriera sempre ai vertici di rendimento in A2 per la centrale Alessia Mazzon è l’ora del debutto nella massima serie di volley che avverrà con la maglia della CBF Balducci, è lei la quarta conferma della società dopo quelle della palleggiatrice Asia Bonelli, del libero Giulia Bresciani e dell’opposta Clara Decortes. È stato prolungato l’accordo con Mazzon, classe 1998 per 184 cm di altezza, che garantirà la consueta potenza e carica. Per lei sarà la terza stagione di fila in arancionero, nell’ultima è stata protagonista della promozione in A1. Il primo anno nel massimo campionato sarà una nuova tappa della sua carriera, arricchendo la già importante esperienza accumulata a Trento, San Giovanni in Marignano e Mondovì, oltre all’avventura di tre stagioni fa in Francia.

"Sono molto felice – dice Mazzon – di restare a Macerata e di poter vivere la prima esperienza in A1 con questa maglia dopo la promozione conquistata in una stagione fantastica e indimenticabile. Per me poter affrontare il massimo campionato in arancionero è una bellissima opportunità". La giocatrice ha scelto di disputare la massima serie in un posto che conosce bene. "Qui – spiega – c’è l’ambiente ideale e ci sono le persone giuste per lavorare al meglio e in serenità".

Si profila una stagione difficile dato l’elevato valore del torneo. "Siamo consapevoli che ci attenderà un anno difficile e di altissimo livello, ma credo che stia nascendo una squadra di carattere e ben strutturata, che lotterà fino in fondo per gli obiettivi prefissati. Sarà fondamentale il supporto del pubblico, i tifosi sono stati caldi e vicini nel corso della stagione appena conclusa con la promozione e sono certa che troveremo di nuovo tutti al palasport al nostro fianco".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su