Banca Macerata Fisiomed punta su Denis Karyagin per rafforzare la squadra di volley

Denis Karyagin potrebbe tornare in Italia con Banca Macerata Fisiomed, affiancando Rusi Zhelev e altri nuovi acquisti.

di LORENZO MONACHESI
28 maggio 2025
Denis Karyagin

Denis Karyagin

C’è l’intenzione del Banca Macerata Fisiomed di riportare in Italia il nazionale bulgaro Denis Karyagin, classe 2002 e alto 204 centimetri. Il giocatore è reduce dalla stagione disputata con la maglia del Fenerbahce. Il portale bulgaro sportal.bg dà notizia che sarebbe stata avviata una trattativa tra la società maceratese e il giocatore che nella stagione 2021/2022 aveva militato tra le file del Vero Volley Monza. Con questa operazione Karyagin andrebbe quindi ad affiancare Rusi Zhelev, altro bulgaro che giocherà a Macerata.

La società si è assicurata l’opposto Marco Novello, a Cantù nella passata stagione, come palleggiatore è stato preso l’esperto Matteo Pedron, nell’ultima stagione a Padova. Il libero sarà il confermato Simone Gabbanelli al quale sarà affiancato molto probabilmente il giovane Diego Dolcini, di scuola Lube. Nel reparto schiacciatore piace Nicolò Garello del Modena, si tratta di un giocatore alto 194 cm, nato a Cuneo nel 2007, che ha fatto parte delle giovanili di Modena.

Al centro Banca Macerata Fisiomed avrà il settempedano Ambrose Ionut, cresciuto nel vivaio della Lube e lo scorso anno ad Aversa, farà coppia con il confermato Bara Fall, poi si sta stringendo con il maceratese Tommaso Fabi, il centrale del 1996 ha giocato nell’ultima stagione a Campobasso (A3). La guida tecnica è stata affidata a Romano Giannini, reduce da quattro stagioni come assistant coach della Lube.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su