Grottazzolina-Civitanova: Zaytsev e Anzani all'Eurosuole Forum
La Lube Civitanova si prepara per l'ultimo test pre-campionato, ricevendo la Yuasa Battery Grottazzolina. Il DG Cormio ricorda Carlo Gobbi, giornalista sportivo scomparso, per i suoi consigli e messaggi.

Altro, nonché ultimo, venerdì di test pre-campionato per la Lube che oggi alle 17 all’Eurosuole Forum riceve la Yuasa Battery Grottazzolina. Di nuovo, perché contro la società fermana che disputerà il prossimo campionato di A2, i vicecampioni d’Italia erano già scesi in campo nell’amichevole di Recanati vincendo 3-0. Rispetto ad allora coach Blengini vuole vedere progressi in ogni situazione di gioco e teoricamente a livello fisico i suoi atleti dovrebbero cominciare a mostrare performance migliori, la preparazione infatti è entrata nella fase "discendente". Ancora una volta un bel po’ di giovani aiuteranno a completare la squadra ma ci sarà un veterano in più e forse due. Questa volta infatti prenderà parte all’allenamento congiunto anche Zaytsev che era stato assente l’8 settembre. Chissà però che a partitella in corso, oltre allo "zar" tornato schiacciatore, non possa apparire - brevemente - sul taraflex anche Anzani. Il centrale da poco più di una settimana si sta allenando a Civitanova (ha anche ripreso a saltare) per recuperare il tono atletico, purtroppo smarrito questa estate complice lo stop impartitogli dai medici del Coni per le aritmie cardiache. E’ difficile, ma chissà. Grottazzolina invece stavolta avrà a disposizione il suo bomber, l’opposto danese Breuning. Sarà l’ultima amichevole che la Lube giocherà di venerdì, perché poi i biancorossi non faranno altri test per quasi un mese. Torneranno in campo il 14 e 15 ottobre, sabato e domenica, per il quadrangolare di Jesi con Milano, Verona e i campioni di Grecia dell’Olympiakos. In quell’occasione finalmente coach Blengini dovrebbe schierare l’organico ideale, essendo terminati gli impegni delle nazionali (rimane da fare il torneo pre-olimpico).
Anche il dg Cormio ha ricordato Carlo Gobbi, giornalista sportivo scomparso a 82 anni. "Se ne va il più bravo. Scopo della sua vita è stato sgomitare in redazione per strappare spazio al calcio e agli sport più popolari e donarlo al rugby e al volley... un ringraziamento personale per i suoi consigli, i suoi messaggi... Ti devo tanto Carlo".
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su