I test estivi della Lube. Esordio contro la Yuasa
Definito il calendario delle amichevoli, il 31 Grottazzolina ospite di Civitanova. Il 21 a San Severino i biancorossi affronteranno Modena di coach Giuliani.
Dopo la cancellazione del test con Cisterna previsto il 18 settembre e l’integrazione di un allenamento congiunto con Fano il 4, è il caso di riepilogare il nuovo elenco, aggiornato, delle amichevoli della Lube. Ricordando che gli orari sono ancora da definire e che le sfide in programma all’Eurosuole Forum saranno tutte ad ingresso libero. I biancorossi di coach Medei inizieranno i test sabato 31 agosto, a Civitanova ospiteranno la Yuasa Battery Grottazzolina. Sempre in casa, il 4 settembre, ecco la Virtus Fano, sarà l’unico incontro contro una rivale di A2. Appena due giorni dopo bis contro la neopromossa Grottazzolina, stavolta in trasferta e con sede ancora da decidere. L’11 terza e ultima uscita contro i fermani, si tornerà all’Eurosuole Forum. Nel weekend del 14 e 15 settembre la Lube parteciperà alla seconda edizione della "Jesi Volley Cup - Torneo internazionale" che al PalaTriccoli vedrà in campo Allianz Milano, i campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia e il sestetto vicecampione transalpino del Tours Volleyball. Il 21 al PalaCiarapica di San Severino ultimo allenamento congiunto prima della SuperLega, avversaria la Valsa Group Modena del settempedano Giuliani.
Infine la redazione del Carlino esprime la massima vicinanza a Michele Campagnoli, dal 2020 addetto stampa della Cucine Lube Civitanova. Nella giornata di ieri purtroppo è venuta a mancare l’amata mamma Claudia, da tempo malata. Condoglianze Michele.
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su