La Lube programma l’estate. Test con Modena a San Severino. Tre confronti con Grottazzolina
La società ha ufficializzato il calendario dei confronti di preparazione: il primo il 31 agosto con la Yuasa. I biancorossi hanno in Chinenyeze il giocatore vincitore della medaglia d’oro ai Giochi di Parigi.
Osservando in tv la grande festa della Francia confermatasi campione olimpica grazie al 3-0 sulla Polonia, ha fatto brutto non vedere l’Italia in una qualche posizione del podio durante la cerimonia di premiazione. Balaso e Bottolo, il primo impiegato sempre dal ct De Giorgi ed il secondo solo e brevemente nella prima partita del girone contro il Brasile, torneranno a Civitanova purtroppo a mani vuote. La Lube e i tifosi biancorossi ritroveranno invece uno Chinenyeze d’oro, il centrale è stato tra i protagonisti del bis transalpino con i suoi primi tempi e ieri curiosamente il primo atleta a ricevere la medaglia (aveva vicino l’ex Grebennikov). I tre giocatori reduci dalle Olimpiadi, più Loeppky eliminato col Canada nella fase a gironi, ora si godranno le meritate vacanze e difficilmente saranno in campo nelle prime amichevoli pre-campionato.
Proprio ieri la Lube ha reso noti avversari e date dei test estivi, con i vicini della neopromossa Grottazzolina rivale in ben tre occasioni sulle sette totali. I ragazzi di coach Medei (al momento ne ha 8 a disposizione, con Nikolov che sta facendo lavoro differenziato) inizieranno a rimuovere la ruggine contro la Yuasa Battery Grottazzolina, allenamenti congiunti sono stati programmati per il 31 agosto all’Eurosuole Forum, il 6 settembre in trasferta, forse al PalaSavelli, quindi l’11 settembre di nuovo a Civitanova. La Lube parteciperà poi al quadrangolare di Jesi contro due club di SuperLega e una rivale straniera (14 e 15 settembre). Il rush finale in vista dei match ufficiali passerà inoltre per il test casalingo con Cisterna Volley (18 settembre) e infine si salirà di livello spostandosi al PalaCiarapica di San Severino per misurarsi contro la Valsa Group Modena (21 settembre). Una ghiotta novità ed opportunità, quest’ultima, per gli appassionati di pallavolo dell’entroterra. Tutte le partite all’Eurosuole Forum saranno ad ingresso libero.
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su