Lube in finale: il dg Cormio celebra i tifosi dopo l'impresa a Perugia

La Lube approda in finale grazie alle scelte di Cormio e al supporto dei tifosi. Nikolov decisivo, ora la Champions.

di ANDREA SCOPPA
26 aprile 2025
L''emozione di una partita di volley con il tifo del pubblico dagli spalti

L''emozione di una partita di volley con il tifo del pubblico dagli spalti

È l’ennesimo grande risultato frutto delle scelte di mercato del dg Cormio. Arrivato alla Lube nel 2016, da allora ha creato rose in grado di approdare addirittura a sette finali, non c’è riuscito solo l’anno scorso e nel 2020 il lockdown l’ha negata. Il giorno dopo, sui social, Cormio ha postato una foto dei 250 tifosi al PalaBarton Energy ed ha scritto "Tutti celebrano giocatori e società dopo l’impresa a Perugia….io invece, anche a nome di giocatori e società, voglio rendere omaggio ai nostri tifosi! Fedeli sempre! Presenti sempre! I più corretti e spero che la Lega se ne ricordi! A voi un grazie immenso. Siete parte di noi e ieri avete compiuto una impresa".

Nel 2022 prese il giovanissimo Nikolov dopo l’addio a sorpresa di Juantorena. Il figlio d’arte giovedì ha segnato punti cruciali. "È stata una rimonta incredibile – ha detto Alex Nikolov – contro una squadra fortissima. Il nostro cuore ha fatto la differenza. Ora daremo tutto in finale, ce la giocheremo senza porci alcun limite. Intanto ci godiamo anche la qualificazione in Champions".

Tra i migliori di gara5 il centrale Gargiulo che mai aveva disputato una semifinale playoff: "Nessuna delle due squadre ha mollato fino all’ultimo pallone. Noi ci abbiamo creduto sempre, la consapevolezza nei nostri mezzi è stata e continuerà a essere la nostra forza. Vittoria conquistata meritatamente, mettendo in campo tanto cuore".

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su