Natasza Ornoch: nuovo talento della CBF Balducci per il campionato A1 di volley femminile
La giovane schiacciatrice polacca Natasza Ornoch si unisce alla CBF Balducci per la stagione A1, portando talento e passione.

La schiacciatrice polacca Natasza Ornoch, classe 2007 per 189 centrimetri
Talento e potenza fisica sono i punti di forza della schiacciatrice polacca Natasza Ornoch, la classe 2007 per 189 centimetri è il sesto colpo di mercato messo a segno dalla CBF Balducci in vista del campionato di A1 di volley femminile. Si tratta dell’astro nascente della pallavolo polacca che ha mostrato il suo valore agli Europei under 20 e under 18 nel 2024 entrando nella top 4. Quest’anno sarà protagonista al Mondiale under 19.
La giovane è cresciuta nelle fila del club Umks Mos Wola Varsavia per poi disputare sin da giovanissima (2021) il campionato di 1ª Lega femminile polacca (la seconda serie in Polonia) con la maglia dell’Sms Pzps Szczyrk, società dove ha potuto giocare e allo stesso tempo studiare. "Sono entusiasta – dice la schiacciatrice mancina Natasza Ornoch – per la prima esperienza in Italia e in A1. I recenti risultati della Champions League mostrano chiaramente la dominanza del massimo campionato italiano, con tre squadre italiane sul podio. Questo dice molto sul livello della pallavolo qui".
La giovane si pone un obiettivo. "Crescere come atleta, mettendomi alla prova in un ambiente così competitivo, imparando dalle migliori giocatrici e allenatori, e contribuendo il più possibile alla mia squadra". Ornoch ha avuto dei primi contatti con il mondo CBF Balducci. "Sono rimasta colpita dall’approccio professionale del Club. Sono una giovane giocatrice ed è fondamentale avere un allenamento tecnicamente stimolante, mi è sembrata perfetta la scelta di potere lavorare con un tecnico esperto, cresciuto sotto la guida di alcuni tra i migliori coach del panorama pallavolistico".
La Ornoch ha visto le immagini dei successi che hanno spianato alla CBF Balducci la strada dell’A1. "Mi ha colpito l’incredibile atmosfera creata dai tifosi. E al di là della pallavolo, so che Macerata è una città affascinante e pittoresca, vicina alla costa: sono tanti gli elementi che mi rendono ancora più entusiasta per la stagione che sta per iniziare. È un sogno che si avvera, sono pronta a sfruttare al massimo questa opportunità e a dare tutta me stessa. Sono ancora molto giovane e piena di passione per la pallavolo, quindi credo di poter portare in squadra uno spirito fresco ed energico, fatto di determinazione, entusiasmo e grande voglia di lavorare".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su