Pool Promozione A2 femminile. Lionetti: "Cbf Balducci umile». Bonelli: "Vittoria che ci dà forza»

"Mi piace lo spirito con cui le ragazze affrontano le gare set per set, punto per punto: c’è grande umiltà...

di LORENZO MONACHESI
11 marzo 2025
Coach Valerio Lionetti

Coach Valerio Lionetti

"Mi piace lo spirito con cui le ragazze affrontano le gare set per set, punto per punto: c’è grande umiltà in campo, giochiamo non pensando in grande ma stiamo saldamente con i piedi a terra". Valerio Lionetti, coach della CBF Balducci, tira le somme dopo la vittoria (3-1) su Busto Arsizio nella quinta giornata della Pool Promozione di volley femminile. "Tale aspetto – aggiunge – fa la differenza soprattutto in questo periodo della stagione".

Asia Bonelli, palleggiatrice della CBF Balducci, è stata premiata come miglior giocatrice del match. "La vittoria – spiega – è stata determinata da un bel gioco corale. E poi vincere questa gara era molto importante per la classifica e per il nostro percorso. È la decima partita vinta di fila, ciò ci trasmette ancora più fiducia su quanto stiamo facendo, siamo davvero felici: penso che oggi abbiamo espresso un bel gioco corale, ciò ci ha portato alla vittoria".

Nel terzo set è venuta fuori nel finale Busto Arsizio. "Nei primi due set abbiamo spinto molto, ma sapevamo che Busto avrebbe potuto imprimere un altro ritmo e con l’ingresso di Zanette al terzo abbiamo fatto un po’ fatica a prendere le misure su di lei. Nel quarto set siamo rientrate più decise e determinate in campo e ci siamo portate a casa la partita".

Alessia Mazzon, centrale della formazione maceratese, guarda avanti. "Non è affatto concluso – dice la giocatrice – il processo di crescita del gruppo. Queste vittorie sono merito del gruppo, siamo molto unite ed è divertente allenarci tutte insieme ogni giorno in palestra".

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale che dà il via al girone di ritorno: la CBF Balducci riceverà alle 20.30 l’Itas Trentino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su