Preolimpico volley, Italia contro la Thailandia: orario e dove vederla

Martedì le azzurre di Mazzanti sfidano le asiatiche nella terza giornata del girone che promuoverà le prime due ai Giochi

di DORIANO RABOTTI -
18 settembre 2023
Elena Pietrini in attacco contro la Slovenia
Elena Pietrini in attacco contro la Slovenia

Lodz, 18 settembre 2023 – La partenza è stata perfetta, ora le azzurre del volley devono continuare così almeno fino al primo scontro diretto vero, nel girone che assegna due pass per i Giochi di Parigi. Martedì 19 settembre alle 14.30 (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su volleyballworld.tv) le azzurre sfideranno la Thailandia nella terza sfida, la più infida delle tre perché nelle asiatiche torna un’alzatrice di ottimo livello. “Questa per loro è un'arma in più – spiega il ct Davide Mazzanti – la cosa più importante quando si affronta questa nazionale è adattarsi al loro stile, piuttosto particolare, di gioco”.

Rispetto al resto del mondo, infatti, la Thailandia attua un gioco molto veloce e fatto di combinazioni, quindi la tattica soprattutto per quanto riguarda il muro e le difesa è molto diversa da quella necessaria contro le altre avversarie. Mazzanti sottolinea anche un altro aspetto, per nulla secondario: “Tutto il gruppo sta crescendo anche dal punto di vista del morale e questo sarà un aspetto importante da qui al termine del Pre-Olimpico perché solo con la serenità riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che sicuramente arriveranno nel corso del del torneo”.

Il resto del programma prevede per le azzurre le sfide contro Colombia (20 settembre 11.30), Usa (22 settembre alle 20.45), Germania (23 settembre alle 20.45), e infine Polonia (24 settembre alle 20.30)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su