Volley, pool promozione: "Cbf Balducci in forma"
Il ds Storani dopo la vittoria su Melendugno: "San Giovanni ha un piede in A1. Per i playoff è fondamentale chiudere nella migliore posizione in classifica".

Esultano le ragazze della Cbf Balducci nel turno infrasettimanale contro Melendugno nella Pool Promozione di A2 (foto Bartomeoli)
San Giovanni in Marignano ha quasi un piede in A1, adesso l’obiettivo è conquistare la migliore posizione in classifica in vista dei playoff. Maurizio Storani, diesse della Cbf Balducci, guarda la classifica e i risultati dopo il turno infrasettimanale dell’altro ieri della seconda giornata della Pool Promozione dell’A2 di volley femminile in cui le romagnole del San Giovanni hanno vinto 0-3 a Busto Arsizio, seconda in classifica prima del match. "Credo – aggiunge – che Messina, noi, Busto Arsizio e Trento lotteremo per finire la Pool nella migliore posizione in classifica perché ciò offre la possibilità di giocare in casa l’eventuale bella dei playoff". La Cbf Balducci ha vinto 3-1 il match interno con Melendugno dando così seguito al successo a Trento. "Questa partenza – spiega – è frutto del grande lavoro iniziato da tempo: la squadra è in buone condizioni fisiche, atletiche e psicologiche. La testimonianza è stata data contro Melendugno: dopo avere vinto i primi due set la formazione ha avuto una crisi in un momento del terzo, non poi è facile riprendersi ma nel quarto le ragazze hanno messo in campo grinta e determinazione dimostrando il buon momento. Questo turno ci ha permesso di salire al terzo posto scavalcando Busto Arsizio".
Coach Valerio Lionetti analizza la prova della sua Cbf Balducci, "La squadra – spiega – ha affrontato i primi due set facendo attenzione ai dettagli. È uno studio tattico fatto in pochissimi giorni non essendoci stato un tempo sufficiente. Nel terzo set siamo calati di attenzione, e me ne assumo la responsabilità. Purtroppo c’è stata un po’ di confusione, siamo scesi nel primo tocco. Questo ha portato un po’ di problemi. L’aspetto positivo è che nel quarto set abbiamo mostrato l’atteggiamento avuto nei primi due prestando la giusta attenzione tattica, così abbiamo portato a casa la partita". L’opposta Clara Decortes, Mvp del match, ha firmato 23 punti. "È stata offerta una bella prestazione, abbiamo fatto – dice – un ottimo lavoro di squadra mettendo in campo quanto fatto negli ultimi mesi. Adesso sappiamo che ogni punto è importante perché effettivamente questa fase è complicata, quindi sono molto orgogliosa della mia squadra".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su