Volley. Poriya: "Per i giovani la Lube è il club ideale»

La Lube Civitanova accoglie il nuovo giocatore Poriya Hossein Khanzadeh, giovane schiacciatore iraniano, entusiasta e determinato a fare bene. Inoltre, l'Olympiacos acquista Atanasijevic, ex giocatore della Lube.

23 agosto 2024
Poriya: "Per i giovani la Lube è il club ideale"

La Lube Civitanova accoglie il nuovo giocatore Poriya Hossein Khanzadeh, giovane schiacciatore iraniano, entusiasta e determinato a fare bene. Inoltre, l'Olympiacos acquista Atanasijevic, ex giocatore della Lube.

Da ieri la Lube ha un giocatore in più nel proprio motore: Poriya Hossein Khanzadeh (foto). L’iraniano (il secondo nella storia del club dopo l’opposto Amir Ghafour nella stagione 2019-2020) in mattinata si è unito ai compagni, agli otto più lo statunitense Todd che sta facendo uno stage-provino. Lo schiacciatore non parla italiano e purtroppo mastica poco anche l’inglese, pertanto è in deficit a livello linguistico, ma si è subito fatto apprezzare per l’entusiasmo. Alto 202 cm, classe 2004 (più giovane di una settimana rispetto a Boninfante), Poriya si è messo al lavoro con gli altri in mattinata per una seduta atletica al campo da calcio di Santa Maria Apparente, per poi trovarsi con il gruppo nel pomeriggio per l’allenamento tecnico al palazzetto. Qualche parola in inglese, tanti cenni di approvazione alle richieste di coach Medei e la volontà di confermare le ottime impressioni che hanno spinto la dirigenza a investire su di lui e a portarlo all’Eurosuole Forum. "Sono carico di entusiasmo – ha detto – per l’inizio della mia avventura italiana in maglia biancorossa. La Lube è una società ideale perché lavora bene con i giovani senza perdere di vista l’importanza dei risultati. Ho capito subito che si fa sul serio in palestra. Le sensazioni sono molto buone, così come la mia volontà di dare il massimo, mostrare i colpi migliori ai tifosi e dimostrare a me stesso che posso dire la mia in un palcoscenico importante e spettacolare come la SuperLega".

Infine una curiosità di mercato che giunge dalla Grecia. L’Olympiacos allenato da Andrea Gardini ha acquistato una vecchia conoscenza del nostro campionato come Atanasijevic. L’opposto, uno dei giocatori più invisi ai tifosi della Lube quando militava alla Sir, entra così in una formazione che vede due ex Lube come Pajenk e Travica.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su