Volley superlega. Sir Perugia, ottimo test con Cisterna. Raffica di spettatori in streaming per Ishikawa

La Sir Susa Vim Perugia vince 3-0 contro la Cisterna Volley in amichevole, mostrando solidità e talento. Ben Tara e Plotnytskyi si distinguono, mentre Ishikawa riceve l'ovazione del pubblico.

31 agosto 2024
Sir Perugia, ottimo test con Cisterna. Raffica di spettatori in streaming per Ishikawa

Ben Tara in attacco

SIR SUSA VIM PERUGIA

3

CISTERNA VOLLEY

0

(25-20, 25-17, 25-18) PERUGIA: Ben Tara , Plotnytskyi , Semeniuk , Loser , Russo , Giannelli , Colaci (L), Ishikawa , Herrera , Cianciotta 1, Zoppellari, Piccinelli. N.E. – Solé, Candellaro. All. Lorenzetti e Giaccardi.

CISTERNA: Bayram , Tarumi , Ramon , Nedeljkovic , Mazzone , Baranowicz , Pace (L1), Rivas , Diamantini ,. N.E. – Tosti, Fanizza, Finauri (L2). All. Falasca e Cocconi.

PERUGIA – Un migliaio di spettatori a bordo campo e circa cinquemila in collegamento streaming, di cui gran parte giapponesi, per la prima prova amichevole della Sir Susa Vim Perugia che si è finalmente mostrata agli sportivi nella prima scita ufficiale. Il sintomo evidente è che i campioni d’Italia sono molto attesi in questa stagione, e le attenzioni degli appassionati sono cresciute. I block-devils hanno compensato con la classe dei propri elementi la minor amalgama rispetto ad una Cisterna Volley già al terzo test sul campo. I padroni di casa sfruttano Ben Tara per andare al comando e mantenere costantemente un piccolo vantaggio (12-9), non incontrano ostacoli i perugini con un attacco solido (23-20), è un ace di Russo a firmare l’uno a zero. Alla ripresa stesse formazioni in campo, i padroni di casa riescono ad andare in progressione con la battuta incisiva di Plotnytskyi (18-13), Giannelli impeccabile concede al neoentrato Cianciotta di firmare il raddoppio. Nella terza frazione in campo ci sono Herrera e l’attesissimo Ishikawa che riceve l’ovazione del pubblico (12-12), Colaci in seconda linea e Plotnytskyi a rete creano la spaccatura (22-15). Spazio anche per Piccinelli e Zoppellari che portano al successo. Per la cronaca è stato giocato anche un quarto set (24-26 per Cisterna).

Alberto Aglietti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su