Pallavolo: Vnl donne; Italia-Cina 3-0, 8/a vittoria azzurre

Azzurre in testa in vista dell'ultima week ad Apeldoorn

di Redazione Sport
22 giugno 2025
Azzurre in testa in vista dell'ultima week ad Apeldoorn

Azzurre in testa in vista dell'ultima week ad Apeldoorn

Non si ferma la corsa dell'Italia in Volleyball Nations League. Le azzurre chiudono la week di Hong-Kong battendo anche le padrone di casa della Cina, per 3-0 (25-21; 32-30; 25-11), e conquistano l'ottavo successo consecutivo in VNL. 8 su 8 e primato in classifica generale che impreziosisce la striscia di 22 vittorie in partite ufficiali (Fivb e Cev) aperta un anno fa a Macao proprio battendo la Cina 3-0.

Anche contro la Cina la nazionale allenata da Julio Velasco si è confermata insuperabile in una partita combattuta e a tratti spettacolare. Le azzurre sono sempre più saldamente in testa alla classifica generale di Nations League e con un piede già alle Finals di Lodz da conquistare matematicamente nell'ultima week in programma ad Apeldoorn dal 9 al 13 luglio.

Domani la delegazione tricolore farà rientro in Italia con un volo in partenza da Hong-Kong nella notte (locale) tra lunedì e martedì che atterrerà a Milano martedì mattina. Qualche giorno di riposo e poi dalla prossima settimana riprenderà il lavoro in palestra in vista del rush finale di Volleyball Nations League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su