Olimpia Milano, sconfitta in semifinale: la Supercoppa è ancora un tabù
L'Armani non riesce a battere la Virtus e viene eliminata 73-78
L'Armani non riesce a battere la Virtus e viene eliminata 73-78
I due veterani già in forma danno l’esempio: la squadra perde meno palloni e supera con merito Milano. Oggi alle 18 la finale con Brescia
La Virtus Brescia si è aggiudicata la vittoria con grande soddisfazione. Il coach Luca Banchi e il giocatore Awudu Abass hanno elogiato la squadra per la volontà di applicare il piano partita, mentre Toko Shengelia ha parlato dell'identità di squadra. Massimo Selleri commenta: "QS Virtus".
La Virtus si è rivincita della finale di Coppa Italia, battendo Brescia 86-63. Della Valle il migliore con 20 punti, Massimburg 15. Una partita decisa in anticipo dalla forza della Virtus.
Abass parte fortissimo e Pajola è un mastino. Smith alza la voce,. Hackett lo segue.
Basket A1 donne Finale emozionante deciso da una tripla di Lauren dopo il pareggio della corazzata Schio
Ultimi giorni per la campagna abbonamenti della Fortitudo: oltre 4000 tessere sottoscritte, un entusiasmo ritrovato grazie al cambio societario. Test precampionato e finali di Supercoppa in corso.
La formazione di Banchi si impone 73-78. Domani alle 18 la finalissima
Il nuovo presidente si racconta: "Mille difficoltà e tempi strettissimi per rilevare il club, ma l’entusiasmo è stato più forte di tutto". Testa bassa e zero illusioni: "C’è tanto da fare. Obiettivo? I playoff. Lavoriamo per tornare il prima possibile a giocare il derby"
Alle 18 va in scena la semifinale di Supercoppa a Brescia, primo esame vero per il nuovo tecnico dopo l’esonero di Scariolo
Stefano Tedeschi compirà 70 anni il prossimo 14 novembre. Arbitro di serie A, è stato anche numero uno del Castiglione Murri e presidente della Fip Emilia Romagna. Nel 2012 ha acquisito la proprietà della Fortitudo Basket e oggi è titolare del ristorante Diana.
Il nuovo presidente della Fortitudo, Stefano Tedeschi, ha chiuso un cerchio: dopo essere stato arbitro, presidente e responsabile degli arbitri, è tornato a un grande amore, la Fortitudo. Auguriamo a Stefano buon lavoro nel ritrovare il derby "QS Virtus".
Basket serie A2 Si avvicina il debutto il 1° ottobre al PalaDozza con Chiusi. Arrivano buone indicazioni dal test di Cremona: Ogden e Freeman in evidenza. .
Serie A "Ci sono stati contatti anche in passato. Sono felice perché arrivo in una realtà di alto livello. Con Milano sarà una sfida dura"
Passerella divertente per tutti gli elementi Cacok stupisce tutti e parla già di tortellini. .
"Milano mi cercava da tempo, ma quando ti chiama coach Messina non c’è tanto da pensare perché vuol dire che è arrivato il momento giusto" .
Schio e Sassari si affrontano oggi alle 17 nel PalaCrisafulli di Pordenone per la Final Four di Supercoppa. Alle 19.45 Virtus e Venezia si sfideranno per una sfida che può rilanciare la sfida a Schio. Diretta in chiaro su Lbf tv.
In seicento per il saluto alla squadra. L’emozione di Bianchi: “Speriamo di giocare una pallacanestro degna del vostro affetto”
Presentato alla Porelli il lungo anconetano: “Felice di essere qui, da questa città ottime sensazioni”
Comunicazione schietta, il lavoro del nuovo tecnico, la passione dei senatori hanno convinto la piazza e fatto volare gli abbonamenti
Ieri il coach ha diretto per la prima volta i lavori, presenti anche gli azzurri. Il ct della Finlandia Tuovi in pole per il ruolo di vice
Achille Polonara, Bruno Mascolo e Isaia Cordinier invitano i tifosi a un incontro all'aperto con la squadra della Virtus. I tifosi hanno dimostrato di essere entusiasti, nonostante le opinioni negative sulla squadra che circolano sui social.
Dalla Spagna: l’ex coach irritato per le parole del presidente. Nel mirino i riferimenti ai contatti avuti con Toronto e Real Madrid.
Basket serie A2 Il ruolo di prima punta di Pietro sarà valorizzato dal lavoro che, sotto canestro, garantiranno Ogden e Freeman
La Segafredo scenderà in campo sabato con le nuove maglie realizzate da Macron: girocollo nero con bordo grigio scuro e due bande verticali, con la scritta Virtus in grigio chiaro. Logo Segafredo e tricolore italiano sui retrocollo. Disponibili nei Macron Sports Hub e nell'apposita sezione del sito.
La Virtus Bologna è pronta a iniziare la stagione con l'obiettivo di vincere lo scudetto e alzare qualche coppa. Parteciperà alla Final Four di Supercoppa di Pordenone, dove affronterà Venezia, per contendersi il primo trofeo stagionale. Una stagione diversa, con Schio come avversaria da battere.
Votato miglior coach ai campionati del mondo dove ha guidato la Lettonia "Essere associato ai volti di chi mi ha preceduto è emozionante. Eredito una situazione anomala, ma ho accettato subito questa sfida". .
La Fortitudo Bologna ha già superato quota 4000 abbonamenti per la stagione in corso, un record rispetto alla passata stagione. La nuova dirigenza ha riportato entusiasmo alla piazza biancoblù. La squadra sta lavorando per prepararsi all'inizio del campionato previsto per il 1° ottobre.
Il patron: "L’allenatore non credeva più nella società, però noi vinceremo ancora"
Il nuovo corso dei bianconeri, presentato il coach toscano. Mercoledì il primo allenamento con i giocatori. Il patron: “Per mesi trattati come straccioni, ma abbiamo il secondo budget in Italia”
La Fortitudo deve prepararsi ad una stagione di sudore e fatica: la squadra deve affinare intesa e condizione, lavorando sulla difesa e sulla velocità di gioco. Caja sa che ha 2 settimane per migliorare la formazione prima dell'inizio del campionato.
Basket serie A Il presidente Zanetti presenta il nuovo allenatore che prende ufficialmente il posto di Scariolo, esonerato venerdì
La Virtus Bologna è stata sconfitta dal Bayern Monaco con il risultato di 76-73 e oggi affronterà l'Alba Berlino per la partita che decide gli ultimi due piazzamenti della Magenta Cup. Ognjen Dobric sbarcherà a Bologna domani per essere rivalutato dallo staff medico.
Il club starebbe valutando gli estremi per poter procedere per vie legali forte di accordi presi, ma non rispettati dall’ex coach
Iffe Lundberg è stato reintegrato nella squadra della Virtus Brescia e sarà a disposizione di coach Banchi per la prima semifinale di SuperCoppa contro Milano. La società spera che questo reintegro convinca Lundberg a prolungare il suo contratto.
Basket serie A2 Cento si dimostra più forte anche grazie a Sabin (29 punti). Effe poco precisa davanti a una buona cornice di tifosi
La Fortitudo Bologna non riesce ad esprimersi al meglio, con Aradori cancellato dalla retroguardia centese e Conti l'unico a dare una scossa. Ogden è il più produttivo, ma è troppo solo. Giordano e Morgillo non incidono.
La Benedetto XIV di coach Matteo Mecacci si prende la rivincita dopo il game-set-match biancoblù dello scorso 24 maggio
Duro comunicato del club: “Le sue parole minano la serenità dell’ambiente”. Dallo striscione dei tifosi all’arrabbiatura dello spogliatoio: il dietro le quinte di un addio amaro
Rilevò la panchina di Scariolo nel 2013 a Milano, ora prende il suo posto sotto le Due Torri. Con la Lettonia un super quinto posto
"All’inizio ero incredulo. Ma rielaborando tutto dico. che c’erano le avvisaglie. per un epilogo così".
Sergio Scariolo ha iniziato la sua carriera da allenatore vincente a 29 anni, conquistando il primo scudetto a Pesaro. Nel 2021 è alla Virtus Bologna, dove ha vinto una EuroCup e due Supercoppe, e nel 2019 è campione del mondo con la Spagna.
Basket serie A2 Alle 20,30 la sfida al PalaSavena di San Lazzaro: gemellaggio fra le tifoserie. Prima la Fossa organizza una grigliata
Il tecnico nativo di Grosseto è il sostituto di Scariolo. Suo il premio come migliore coach al mondo
In Virtus comincia il toto-nomi: i due tecnici toscani, per il momento, sembrano essere le piste più quotate
Frattura insanabile fra il tecnico bianconero e la società. Anche il suo vice Diana prepara le valigie. Il comunicato: “Le sue dichiarazioni minano, serenità ed entusiasmo dell'ambiente virtussino e del gruppo”
La Virtus Bologna è alla ricerca di una strada per competere ad alto livello senza Teodosic. La squadra è stata rinnovata, ma manca la fantasia di Teodosic. I tifosi sono insoddisfatti, ma l'arrivo di Ognjen Dobric potrebbe portare un cambiamento.
La Fortitudo Bologna ha iniziato la stagione con un precampionato positivo, vincendo le sfide con Assigeco e Piacenza. Sabato affronterà Cento per testare la condizione della squadra. Rinnovi abbonamenti e biglietti in vendita.
Esordio positivo in Supercoppa: sabato si gioca il passaggio del turno con Cento. Caja: "Molto soddisfatto"
L’americano carica l’ambiente per il debutto di stasera contro l’Assigeco Piacenza "Non conoscevo bene l’ambiente Fortitudo, sono stato travolto da tanta passione. Che ritmi con Caja: questa è stata la preparazione più intensa della mia carriera".
Domani le ragazze di Vincent potranno già riscattarsi al PalaCarzaniga con il Geas. Sabato il test contro Faenza.
La Fortitudo Bologna, con il nuovo roster, affronta l'Assigeco Piacenza per la prima sfida del girone. I tifosi potranno seguire la partita in radiocronaca diretta su Nettuno Bologna Uno e su Youtube della Lega Pallacanestro.
Basket serie A I bianconeri a Parma superano Cremona. In evidenza anche Mickey e buona prova del giovane Menalo.
La Fortitudo scende in campo domani per il primo appuntamento della Supercoppa: sfida con l'Assigeco a Piacenza. Preparazione scrupolosa e fruttuosa, tifosi mobilitati: partenza alle 18 dal CentroBorgo. Info 340 7075005.
La Fortitudo Bologna si prepara per l'esordio in Supercoppa: squadra in crescita, abbonamenti rinnovati e prevendita per la sfida di sabato al PalaSavena. Obiettivo: la Final Four di Montecatini.
Serie A Alle 18,30 l’amichevole a Parma intitolata alla memoria di Bertolazzi. Debutto previsto per il centro Dunston, mentre Lundberg resta a guardare.
Questa sera la Virtus di Pierre Vincent esordisce in casa contro la Reyer Venezia. Si tratta del primo test per la formazione bianconera, che poi affronterà Faenza, Schio e Venezia nella Final Four di Supercoppa. L'esordio in campionato è in programma l'1 ottobre con Ragusa.
Serie A Il francese festeggiato subito dai suoi compagni. Domani però lui e Shengelia resteranno a guardare.
La Fortitudo sta per raggiungere i 2mila rinnovi di abbonamenti. La squadra si prepara all'esordio in Supercoppa, mentre la Final Four di Supercoppa di serie B e A2 si terrà a Montecatini il 23-24 settembre.
Dopo la vittoria al Memorial Bottacin, domani Milano è di scena a Cagliari
Il ct della Spagna rientra oggi in Italia e guiderà i suoi domenica al PalaCiti di Parma contro Cremona: Dunston scalpita
La Fortitudo di Attilio Caja si prepara all'inizio della stagione con 3 amichevoli, tra cui il confronto al PalaZola con Forlì. Martedì 12 settembre inizia la Supercoppa, biglietti in prevendita da domani.
La Fortitudo Bologna guarda con grande ottimismo al futuro: risultati positivi sul campo e oltre 1000 abbonamenti venduti confermano l'apprezzamento del pubblico per il lavoro della società. La campagna abbonamenti è ancora aperta fino al 18 settembre.
La superstella montenegrina è pronta a portare i biancorossi sul tetto d’Europa: "Messina? Per me il migliore"
La Fortitudo Bologna è impegnata in campo con un'amichevole contro Forlì mentre fuori dal campo lancia la campagna abbonamenti per superare il record di 3.300 tessere vendute l'anno scorso. I tifosi possono sottoscrivere l'abbonamento al Fortitudo Store o online fino al 18 settembre.
La Virtus si sta preparando per la stagione con intense sedute tecniche e atletiche. L'esordio è domenica a Rovigo con la Reyer Venezia. Mancano solo Iliana Rupert e la formazione sarà quasi al completo.
Presentato l’esperto centro americano: “Tornare in Italia è fantastico, questa squadra ha un grande potenziale”
Serie A Le prime indicazioni del campo sono positive. Ora si attende il ritorno dei Nazionali dopo il Mondiale.
La Fortitudo Bologna ha iniziato la campagna abbonamenti con numeri interessanti. La squadra è al lavoro per prepararsi al primo turno di Supercoppa e al derby di casa contro Cento. Le prime due uscite stagionali hanno dato risposte positive, con Ogden e Freeman in grande spolvero. Forlì sarà un'occasione per testare l'amalgama del gruppo e la condizione fisica.
La Virtus Bologna si appresta a scendere in campo per la prima sfida amichevole contro la Reyer Venezia. La sfida sarà priva di Mariella Santucci, infortunatasi in nazionale, e di Iliana Rupert, ancora impegnata nei playoff Wnba. Seguiranno altri due test prima dell'esordio ufficiale.
Dopo tre finali scudetto perse in modo rocambolesco, Myers al PalaDozza si assume l’impegno di guidare la squadra alla vittoria nel 2000
Lundberg e Virtus sono in un braccio di ferro: il giocatore vorrebbe rimanere sotto le Due Torri senza variare il contratto, ma il club chiede una delle ultime offerte dall'Europa o uno spalma-contratto. Venerdì e sabato arriveranno Cordinier e Shengelia.
Inizia oggi la vendita degli abbonamenti alla Fortitudo, con prezzi che vanno da 200€ (100 under 16 e 170 over 65) ai 2mila del parterre. La squadra torna al PalaZola per allenarsi, mercoledì amichevole con Forlì.
La Fortitudo Bologna presenta Mark Anthony Ogden come il volto della nuova stagione. Le sue prestazioni in estate sono promettenti e la campagna abbonamenti è già iniziata. Prezzi confermati e possibilità di sottoscrivere l'abbonamento sia online che al Fortitudo Store.
Basket serie A Ore 19: a Faenza l’amichevole con l’incasso per la Romagna. Il vice Scariolo: "Sorpreso dall’atteggiamento dei nuovi"
Serie A Domani a Faenza il primo test con Pesaro. Il capitano e il club pensano a chi è meno fortunato. .
La Fortitudo Bologna ha perso all'ultimo secondo contro Torino al Memorial Pajetta. Una prova convincente che fa ben sperare per la stagione, con Ogden autore di 25 punti e Aradori a quota 13. Dal 12 settembre l'esordio ufficiale con la Supercoppa. Da lunedì inizia la campagna abbonamenti.
La Fortitudo di UDINE lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020: prezzi invariati rispetto all'anno scorso, prelazione per gli abbonati della passata stagione e libera vendita dei tagliandi. Dal 4 settembre al 18 prelazione, dal 19 al 25 vendita su tutti i posti rimasti liberi.
Il danese potrebbe uscire, ma intanto sceglie la numero uno. Sono 1.300 le tessere sottoscritte
La Fortitudo Bologna vince contro il Depolink Skrljevo con il punteggio di 85-48. Giordano, Sergio, Aradori e Conti guidano la squadra bolognese alla vittoria. Rajkovic e Taylor cercano di rimanere in partita per il Depolink Skrljevo.
Devontae Cacok è un nuovo centro americano della Virtus Bologna, pronto a stupire con la sua fisicità, solidità e qualità al tiro. Il prossimo test sarà al PalaCattani di Faenza.
Aradori e Odgen sugli scudi con 17 punti a testa. Esordio sul velluto per coach Caja
Il centro americano: “I tifosi? Davvero speciali”. Ufficializzati i numeri di maglia per la nuova stagione
Nel pacchetto 16 partite interne della prima fase. Si parte dal 4 settembre, ecco dove trovarli
Basket A2 Fantinelli e compagni impegnati a Udine nel Memorial Pajetta. Da lunedì il via alla campagna abbonamenti con prezzi bloccati
Le prima parole del ventisettenne playmaker ex Tortona e Brindisi
L’esterno Usa con passaporto croato è già al lavoro alla Porelli: “E’ la mia prima volta in Italia, Bologna mi piace, c’è tutto quello che mi serve”
Primi giorni in città per lo ’scugnizzo’ di Castellamare di Stabia. Allungherà le rotazioni.
La prevendita dei biglietti per la gara amichevole tra Virtus e Pesaro al PalaCattani è aperta. Ingresso a 10€, gratuito per under 14. Incasso a favore dell'associazione sportiva "Lotta di Faenza". Primo test stagione per i bianconeri con Diana e nuovi volti.
Con le sue triple Alessandro protagonista nel successo contro le Filippine: "Stavolta è toccato a me, ma è stata una vittoria di squadra"
Tanti tifosi nel giorno del raduno all’Arcoveggio, ma squadra a ranghi ridotti per via dei mondiali di basket. Manca anche Scariolo
Domani pomeriggio, nella chiesa di San Giacomo Fuori le Mure, si terrà il funerale di Renato Albonico, ex play veneziano che ha lasciato un segno indelebile nei tifosi della Virtus. La funzione sarà celebrata da don Roberto Mastacchi, amico personale di Albonico, in un clima raccolto e riservato.
Il ceo bianconero sugli obiettivi: "Migliorare in Eurolega e vincere la Coppa Italia". Sul mercato: "I tifosi hanno capito l’addio di Teodosic. Ora puntiamo sul gruppo". Oggi parte la campagna abbonamenti: "Prezzi pensati per agevolare le famiglie".
Milano non si nasconde, come minimo vuole le Finals ma sogna il bersaglio grosso. Torna al lavoro con gli aggregati Mouratos e Udanoh e punta sui ragazzi delle giovanili.
La Fortitudo riprende gli allenamenti e annuncerà nei prossimi giorni l'inizio della campagna abbonamenti. Giovedì test amichevole contro Skrljevo, venerdì sfida contro Udine o Torino e il 6 settembre contro Forlì.
Alla quinta stagione con l’Aquila, ha ritrovato il coach: "Felice del suo arrivo". Esperienza e voglia di vincere: "Il nostro obiettivo? La società vuole i playoff".