Fortitudo, giovedì 7 dicembre la sfida con Rimini: dove vederla
Prima di due sfide ravvicinate per i ragazzi di Attilio Caja
Prima di due sfide ravvicinate per i ragazzi di Attilio Caja
La Fortitudo Bologna si prepara a disputare un doppio derby emiliano-romagnolo: domani sera al PalaDozza contro Rimini e domenica a Forlì contro l'Unieuro. La gara di domani sarà un'atmosfera straordinaria con 5mila spettatori. Altre 4 gare in programma oggi e Trieste-Chiusi rinviata al 24 gennaio. Classifica: Fortitudo 20, Trieste, Forlì e Udine 18.
La Fortitudo Bologna, guidata da Attilio Caja, è in testa alla classifica del girone Rosso di serie A2. La squadra è solida in difesa e ha due americani di spessore, Mark Ogden e Deshawn Freeman, che contribuiscono alla vittoria con 15,6 e 14,5 punti di media.
A Chiusi gli americani scacciano i fantasmi 82 a 75 e trascinano l’Aquila alla vittoria che vale il primo posto solitario nel girone Rosso
Finita l’andata con il ko contro Verona, la Effe (ore 18) cerca subito il riscatto. Vincere per tornare prima da sola: Caja con il roster al completo, a parte Taflaj.
Domenica 3 dicembre la formazione di Caja in trasferta in Toscana. La San Giobbe è ultima in classifica, ma resta una trasferta insidiosa. Dove vederla in tv
Pietro Aradori, giocatore della Fortitudo Bologna, è stato eletto miglior italiano del mese di novembre per le sue prestazioni individuali e i risultati eccellenti della squadra. La Fortitudo si prepara al girone di ritorno, con Mark Ogden e Deshawn Freeman pronti a tornare in campo. La prima finestra di mercato si è chiusa senza movimenti.
Basket serie A2 Aquila, non solo il primato in campionato. Il presidente del Consorzio Gentilini: "Caja è il valore aggiunto". .
Tifosi e giocatori della Fortitudo si sono riuniti al Terzo Tempo di San Giovanni in Persiceto per una cena di festa. Il locale è diventato la sede del fan club e ha ospitato una lotteria con premi come maglie e bottiglie di Prosecco. Una serata ricca di chiacchiere e foto.
Basket serie A2 Il vicepresidente operativo: "Tornato per fare il bene della Effe. La stagione sarà difficile e in salita, Caja un fuoriclasse"
La Fortitudo ha ripreso gli allenamenti in vista della prima sfida di ritorno. Bilancio finale di 9 vittorie e 2 sconfitte, la squadra cerca di ricaricare le pile e la società monitora il mercato per un playmaker. Venerdì termina la prima finestra di mercato.
La Fortitudo Bologna torna al lavoro dopo la sconfitta con Verona. Coach Caja conferma l'ottimo momento della squadra e parla di mercato, di Aradori e della speranza di arrivare in serie A. Prevendita biglietti per le prossime 3 partite a Bologna.
Con Verona arriva la prima sconfitta interna, ma Fantinelli e compagni restano ancora saldamente in testa al girone
La Fortitudo Bologna cade in casa con Verona dopo una settimana difficile. Coach Caja sottolinea l'orgoglio e il contributo dei ragazzi della panchina, ma non è bastato. Bilancio positivo del girone di andata, con due punti di vantaggio sulla seconda.
La Effe chiude comunque al primo posto il girone Rosso di serie A2. La sconfitta (68-75) davanti a un pubblico da tutto esaurito
Basket serie A2 Ore 18 al PalaDozza la Scaligera. Il presidente Tedeschi: "Siamo pronti ad accontentare Caja"
I tifosi della Fortitudo Bologna hanno donato alla Croce Rossa Italiana un nuovo Fiat Doblò per aumentare la capacità di aiuto e intervento sul territorio bolognese. Un'altra grande iniziativa della Fossa dei Leoni per dimostrare che lo sport può essere anche solidarietà.
Alle 18 il confronto al PalaDozza, dove i biancoblù ospiteranno la Tezenis nell’ultima giornata del girone di andata
Torna a Bologna Ramagli: "Effe squadra molto precisa e con un allenatore esperto. Al Madison tanta emozione".
La Fortitudo Bologna punta al secondo sold-out consecutivo della stagione in vista della sfida di domenica contro Verona. Il capitan Fantinelli, ospite a "Vitamina Effe" su Radio Nettuno, parla di vittorie, di sfide toste e di un progetto sociale che vedrà la consegna di un Fiat Doblò alla Croce Rossa Italiana. #FortitudoBologna #Verona #FiatDoblò
La Fortitudo Bologna cerca un lungo italiano e un esterno per potenziare la squadra. Si parla di Gianluca Della Rosa, playmaker di Pistoia, come possibile innesto. Un'operazione difficile, ma che potrebbe essere un affare per tutti.
Serie A2 Domenica sfida di vertice con gli scaligeri. Ci sono gli ex bianconeri Ramagli, Frosini e il play Penna. .
La Fortitudo Bologna conferma la sua leadership nel girone grazie alla prestazione del bomber Aradori e alla difesa a zona. La panchina offre poco, ma i risultati permettono di guardarsi intorno prima di muoversi. Domenica al PalaDozza arriva Verona.
L’Aquila ritrova il successo e il sorriso grazie al rientro di Pietro. Intanto tiene banco il mercato: si parla di un possibile ritorno di Delfino
Fantinelli: assist, rimbalzi e tanta personalità. Bolpin si rende utile. Sergio è senza mira. .
Fantinelli e compagni passano 65-69. Al rientro Aradori strepitoso con 30 punti
Mostra di memorabilia Fortitudo a Bologna: dal 14 al 29 dicembre, la Sala Borsa ospiterà la più grande esposizione di cimeli della storia della Effe. Un'occasione per tifosi e appassionati di sport per rivivere il passato.
Serie A2 Ore 20, l’anticipo: Caja riavrà il bomber, mentre i friulani perdono Mastellari e forse Bartoli
A Udine il primo ko conferma che, tolti i titolarissimi, la squadra fatica. Per il mercato c’è tempo. Intanto il coach ritrova Aradori
Il 30 novembre, la Fortitudo ricorderà Charles Jordan con una serata in suo onore. Proiezione del derby del 1982, ricordi di compagni, coach e tifosi. Prenotazioni a info@ilfortitudino.it.
La Effe cade dopo 8 vittorie. Caja: "Essere davanti a loro in classifica dà l’idea del lavoro fatto fin qui"
Giordano e Bolpin i migliori, ma la difesa biancoblù si inabissa. Conti disorientato, Panni e Freeman condizionati, Morgillo opaco. Taflaj uno dei migliori investimenti, offre respiro al quintetto.
L’Aquila piegata rumorosamente 87-56 nella prima delle due trasferte friulane (sabato il bis sul campo di Cividale)
Basket serie A2 Palla a due alle 20,30. Il gm: "Scenderemo in campo con l’atteggiamento giusto"
Percorso netto per l’Aquila che piega con merito anche Cento nonostante l’assenza di Aradori. Fantinelli super in regia e come realizzatore
Conti bene solo in difesa. Doppia-doppia per Bolpin. Freeman è concreto . Panni, cambio di sicurezza.
Ottava vittoria su otto e primato in classifica confermato. Il PalaDozza esalta coach Caja
Basket serie A2 Ore 18: al PalaDozza la sfida con la Benedetto XIV. Caja deve rinunciare a Pietro che garantiva più di 20 punti di media.
Triste notizia L’ex cestista 69enne è morto negli States, era malato da tempo. Ha scritto la storia della Fortitudo a cavallo degli anni Settanta e Ottanta .
Il popolo biancoblù saluta il campione americano scomparso all'età di 69 anni
Fortitudo Bologna punta al primo tutto esaurito della stagione: domenica alle 18 al PalaDozza contro Cento. Riccardo Bolpin sottolinea l'importanza del lavoro settimanale per raggiungere l'obiettivo.
La Fortitudo Bologna si prepara al primo sold-out della stagione, con tanti tifosi pronti ad abbracciare i giocatori al Fortitudo Store. Attilio Caja spera di avere a disposizione Luigi Sergio per la sfida con Cento, un passo importante per confermare il momento magico iniziale.
La Fortitudo Bologna si prepara per la sfida di domenica contro Cento. 600 biglietti già venduti, con l'obiettivo di raggiungere quota 4.800 spettatori. I giocatori Fantinelli e Giordano incontreranno i tifosi al Fortitudo Store. Luigi Sergio dovrebbe essere regolarmente in campo.
Basket serie A2 Domenica al PalaDozza con Cento per l’ottava vittoria di fila. Ma il coach predica prudenza
Tifosi e club mobilitati per acquistare la protesi che serve alla 19enne.
I biancoblù sprecano nove punti di vantaggio negli ultimi tre minuti e l’ex Sabatini fallisce la tripla che avrebbe significato la beffa
"I tifosi fanno il loro lavoro, noi dobbiamo essere onesti. Bravi davvero a fermare Piacenza".
I giocatori della Effe offrono una prestazione di alto livello: Aradori, Panni, Fantinelli e Freeman eccellenti, Ogden doppia-doppia. Sergio e Conti fanno fatica, Morgillo commette 3 falli in 3 minuti.
Vittoria numero sette in campionato contro una Piacenza mai doma (94-92) e ruolino di marcia immacolato: saldo il primo posto in campionato
Basket A2 Ore 18: ci saranno almeno 5mila spettatori ad assistere alla partita. La Effe è prima in classifica
Serie A2 Domani il confronto tra play che pensano al gruppo. Fortitudo e Piacenza simili nella costruzione, non nelle ambizioni.
Il capitano "Questo inizio scoppiettante ha sorpreso un po’ tutti. Però i risultati sono figli del fatto che in palestra nessuno si tira indietro. Inutile esaltarsi adesso: dobbiamo soltanto continuare con questo ritmo". .
Canta la curva, che contro Orzinuovi chiede la promozione. Dopo un inizio soft, l’Aquila cambia passo con una difesa più energica
La Fortitudo Bologna sbaraglia Trieste e si conferma regina del girone rosso. Protagonisti diversi e una buona risposta nel terzo quarto. Coach Caja soddisfatto dei risultati e dell'impegno dei ragazzi.
Solo i problemi di falli rallentano Fantinelli. Ogden non sbaglia mai. E Morgillo lotta sempre.
La Effe sbaraglia Orzinuovi 89-77 e consolida il primato lasciando immacolato il suo ruolino di marcia
La Fortitudo Bologna affronta Orzinuovi in un testa-coda da non sottovalutare. Con l'entusiasmo per l'ottimo avvio di stagione e il vantaggio di giocare davanti alla propria gente, i biancoblù sono favoriti. Una vittoria potrebbe lanciare la prima vera fuga.
La Fortitudo si prepara a scendere in campo domani alle 18 per affrontare Orzinuovi. Intanto le dirette concorrenti sono impegnate in due trasferte difficili. Tutti gli elementi del roster sono a disposizione di coach Caja. Ex della sfida Panni e Giordano.
La Fortitudo Bologna è pronta a sognare, ma con i piedi ben saldi a terra. Una squadra solida, una società vicina e un pubblico caldo sono i presupposti per una crescita ulteriore. La A? Si punta a tornarci preparati, consolidando il consorzio e trovando altri soci.
La Fortitudo Bologna si prepara a vivere un trittico di sfide interne consecutive, con l'obiettivo di arrivare a metà novembre con 8 vittorie in 8 sfide giocate. La squadra è coesa, dura e decisa, sostenuta dal calore del pubblico e dal tifo del popolo Fortitudo.
La Fortitudo Bologna di Caja ha saputo imporre una nuova identità di squadra, basata su rigorosa meritocrazia, che l'ha portata a diventare una delle squadre da battere in questo campionato. Difesa a zona, 10 palle perse e 19 assist: un lavoro di squadra che si è dimostrato vincente.
Fantinelli, molta sostanza. Ogden si dimostra essenziale. Morgillo è troppo falloso. Sergio, tripla importante.
Match a senso unico contro una delle formazioni più temibili del girone. Difesa di grande intensità, Freeman è super e fa 23 punti
Domenica alle 18 l’attesa sfida del Palasport Cesare Rubini
Basket A2 Domenica la sfida ai giuliani, tra i più forti nel tiro dalla lunga distanza
Basket serie A2, la formazione di Caja vuole mantenere il primato. La gara di Udine slitta al 15 novembre
Fortitudo Bologna inizia il campionato con 4 vittorie consecutive, morale alle stelle e obiettivi ambiziosi. Pietro Aradori parla di una sfida difficile contro Trieste, squadra favorita per la promozione. Un'arma a doppio taglio per la squadra biancoblù.
A Lecce Fantinelli e compagni lasciano sfogare Nardò nel primo quarto, poi sorpassano e non calano mai di intensità
La Fortitudo vince e convince a Lecce, conquistando la quarta vittoria consecutiva e il primato solitario nel girone Rosso di serie A2. Coach Caja soddisfatto per la prestazione dei giocatori, che hanno messo spirito di sacrificio e impegno. Ora la trasferta di Trieste.
La Fortitudo Bologna vince contro Nardò grazie alle prestazioni di Sergio, Aradori, Bolpin, Panni, Fantinelli, Freeman e Ogden. Conti si sblocca in attacco, Morgillo lotta e dà il suo contributo in difesa.
Bella prova dei ragazzi di Caja che passano a Lecce 79-97
Basket A2 Ore 20,30: a Lecce l’avversario è Nardò. L’obiettivo è ottenere il quarto sigillo consecutivo.
La formazione di Caja impegnata a Lecce domenica 15 ottobre alle 20.30 con Nardò. Caja: “Ciò che vedo in allenamento viene replicato in partita: non è scontato, avanti così”
Basket A2 Da cinque anni la Effe non iniziava così: e quella volta con tre vittorie di fila fu promozione
La Fortitudo Bologna è carica e decisa a continuare nel suo momento positivo. La squadra si sta confermando difesa impenetrabile e Aradori sta facendo la differenza in attacco. Merito dello spirito di abnegazione della squadra e di coach Caja.
Fondamentale L’esterno nel secondo tempo illumina il PalaDozza con una serie di canestri che cancellano Forlì dal campo
La Fortitudo Bologna ha dimostrato tre partite difensive perfette, con una media di 62,6 punti subiti. Coach Caja si complimenta con i suoi ragazzi, sottolineando l'ottima concentrazione e l'applicazione della panchina. Mvp del match Pietro Aradori.
Fantinelli dispensa assist e recupera rimbalzi. Ogden si fa sentire. E Bolpin non si tira indietro.
Basket serie A2 Sempre in controllo il gruppo di Caja. E mercoledì sarà di nuovo derby con Forlì
Sergio, Aradori, Bolpin, Fantinelli, Freeman, Ogden e Morgillo giocano una partita difficile, ma alla fine la vittoria è della Fortitudo. Una prestazione coraggiosa e decisiva per la squadra biancoblù.
Nonostante i problemi di falli e lo scarno apporto della panchina, prendono subito il controllo del gioco per non lasciarlo più
Basket serie A2 Alle 20,30 il derby con Rimini al PalaFlaminio, l’esterno: "Sarà una partita intensa"
La seconda giornata di Serie A2 vedrà impegnate le squadre emiliano-romagnole: Cento a Verona, Piacenza a Udine, Forlì in casa con Nardò e Orzinuovi e Cividale in una sfida già in chiave salvezza. Mercoledì la Fortitudo di Tedeschi sarà protagonista di un altro derby con Forlì, in diretta su RaiSport.
La Fortitudo si prepara al derby di Rimini con entusiasmo, mentre i romagnoli vogliono riscattarsi dalla sconfitta. Tanti tifosi della Effe al PalaFlaminio: biglietti in prevendita al Fortitudo Store.
La Fortitudo Flats Service è attesa sabato sera a Rimini per un temibile anticipo. La formazione di coach Caja si troverà di fronte un'avversaria carica di vendicarsi dopo il ko con Piacenza. Biglietti in vendita allo Store di via Riva Reno a partire dalle 10.
La Fortitudo è pronta per la seconda giornata di campionato: sabato affronterà la Riviera Banca al PalaFlaminio di Rimini. Nessun problema per la formazione di Attilio Caja, che dopo la vittoria su Chiusi guarda al futuro con ottimismo.
La Fortitudo Bologna è soddisfatta della vittoria di domenica e riparte con l'ottima difesa e l'attacco da migliorare. Il presidente Stefano Tedeschi spera in un coinvolgimento di Saputo e la Effe per raggiungere l'A1. Sabato la sfida a Rimini, mercoledì 11 ottobre con Forlì divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Forlì e Cesena.
Sotto gli occhi di Tedeschi e Saputo buon esordio della squadra di Caja: "Tifo e coreografia bellissimi"
La Fortitudo Bologna vince la partita contro Chiusi con una spallata nel terzo quarto. Bolpin, Fantinelli e Freeman sono i protagonisti, Ogden e Morgillo contribuiscono con recuperi e rimbalzi. Aradori e Conti faticano, Panni non riesce a segnare.
Finisce 72-51 tra i cori della Fossa che tra il primo e il secondo capitolo del match espone lo striscione ‘Ricominciamo!’