La Virtus Bologna batte anche il Barcellona e continua a sognare
Alla Segafredo Arena la formazione di Luca Banchi si impone 80-75. Lundeberg mvp
Alla Segafredo Arena la formazione di Luca Banchi si impone 80-75. Lundeberg mvp
Eurolega Alle 20,30 alla Segafredo Arena. Il coach: "Serve equilibrio all’ambiente, la stagione è dura"
La Virtus di Vincent cerca di sbloccarsi e di lasciarsi alle spalle il momento no affrontando in trasferta il Polkowice. Iliana Rupert non giocherà, ma c'è il rientro di Olbis Andrè. Obiettivo: far ruotare la squadra e dare minuti alle ragazze meno utilizzate. Le altre gare: Gyor-Villeneuve d'Ascq, Landes-Praga, Salamanca-Mersin. La Virtus è sesta in classifica.
Mercoledì 6 dicembre alle 20.30 la sfida con i blaugrana, venerdì con Tel Aviv
Il ritorno in campo del cestista virtussino: non è l’unico atleta ad essere tornato in gioco dopo la diagnosi di tumore
Eurolega Si avvicinano le due super sfide: in caso di successi, la V nera resterebbe almeno al terzo posto
La Virtus Bologna cade ancora, stavolta in campionato, contro la capolista Venezia. Zandalasini e compagne non riescono a contenere le sfuriate avversarie e si trovano sotto di 17 punti all'intervallo. Un ultimo scatto di orgoglio nel finale non basta per ribaltare il risultato.
Le assenze di Smith e Abass pesano, ma Polonara in campo è un bel segno di incoraggiamento dopo due mesi dall’intervento
Alle 20 via al mini-ciclo di tre gare alla Segafredo Arena. E’ la sera delle emozioni: tornano Polonara e Weems
La Virtus affronta oggi la capolista Venezia nella 10^ giornata di Serie A1 femminile. Una sfida tra prima e seconda della classe che promette spettacolo. La Virtus vuole riscattarsi dopo il doppio ko europeo e prendersi la vetta del campionato. Biglietti gratis su Vivaticket.
Domenica alle 20 la sfida della Segafredo Arena col ritorno di Kyle Weems, amatissimo dai tifosi virtussini e rimasto molto legato a Bologna. Dall’altra parte Mascolo ritrova la squadra che l’ha lanciato in serie A
Il lungo si racconta in un podcast prodotto dalla società: “E’ stato fantastico tornare in palestra dopo l’intervento”
Dan Peterson, 88 anni, racconta la sua esperienza a Bologna, dove ha allenato 10 derby, vinti 9, e parla di Luca Banchi, del duopolio Milano-Virtus e della sua esperienza in Cile. Un libro sull'Avvocato Porelli sarà presto presentato.
La Virtus Segafredo Bologna è attesa dal back to back della prossima settimana con Barcellona e Maccabi Tel Aviv. Dopo l'undicesimo turno di Eurolega, la classifica vede Real Madrid al primo posto con 20 punti, seguito da Barcellona a 18.
La decima giornata del campionato di serie A inizia con due anticipi: Pistoia-Napoli e Reggio Emilia-Pesaro. Domani Milano volerà a Sassari. La classifica vede Virtus Bologna al primo posto, seguita da Brescia, Venezia e Napoli.
L’ala bianconera: “Ho saputo della malattia grazie ad un controllo antidoping, arrivato dopo la finale di Supercoppa a Brescia”. Ora il giocatore è tornato ad allenarsi: “Sto bene, ma è stato un periodo tosto”
La Virtus di Luca Banchi è uscita sconfitta da Monaco, e il coach stigmatizza la mancanza di gestione del calo fisico nel secondo tempo. La squadra deve trovare un rimedio alla stanchezza per affrontare un tour de force di partite, sperando nel recupero di Achille Polonara e valutando l'entità dell'infortunio di Smith.
Terza sconfitta consecutiva lontano dalla Segafredo Arena. I bianconeri si spengono dopo aver avuto anche 14 punti di vantaggio
Shengelia paga la stanchezza. E Lundberg non si accende. Dobric troppo morbido. Dunston, disastro ai liberi. .
Risultati della settimana nella Eurolega: Fenerbahce Istanbul-Real Madrid 100-99, Monaco-Olympiacos Pireo 85-77, Maccabi Tel Aviv-Alba Berlino 102-81, Milano-Zalgiris Kaunas 70-83, Partizan Belgrado-Panathinaikos Atene 92-87. Classifica: Real Madrid 20; Barcellona 16.
La formazione di Banchi sconfitta in casa dei tedeschi
Eurolega Il coach bianconero non si fida: "Vedo un Bayern in grande crescita". Tornano Mickey e Cordinier
Sfida importante (giovedì ore 20.30) per lasciarsi alle spalle il ko di Brindisi e consolidare l’attuale terzo posto in classifica
Ieri Polonara è tornato ad allenarsi con il gruppo: il suo entusiasmo è stata una bella iniezione di forza ai compagni per domani sera
La gara con il fanalino di coda. Il coach predica attenzione: . "Temo la loro aggressività,. sarà una serata durissima".
L’ala di Ancona ritrova l’abbraccio di società e compagni. Ma per vederlo in campo in un match serve ancora un po’ di tempo
Oggi Achille con la squadra: il rientro si avvicina. Recuperano Cordinier e Mickey. Giovedì trasferta a Monaco
Le fatiche di Eurolega si fanno sentire: Shengelia e compagni ricadono negli errori già evidenziati nella trasferta di Cremona
Abass avrebbe meritato maggior fortuna. Dunston paga la stanchezza. Dobric e Smith deludono.
La Virtus Bologna ha perso la partita contro Brindisi, nonostante le parole di circostanza del tecnico bianconero. Brindisi ha dimostrato un livello di energia superiore e ha dominato nel terzo periodo. Domani dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra Achille Polonara e Isaia Cordinier.
Finisce 83-75. Gli impegni di Eurolega lasciano strascichi pesanti: la squadra di Banchi non trova mai i ritmi congeniali e, soprattutto, cade negli errori in difesa
Serie A Ore 17,30: trasferta a Brindisi con l’ultima della classe. I pugliesi hanno cambiato guida e cercano la prima vittoria.
Nella nona giornata di campionato, Milano ospita Pistoia in una partita che i pronostici definiscono senza storia. Altre gare importanti sono Pesaro-Treviso, Tortona-Trento e Sassari-Scafati. La classifica vede Virtus Bologna in testa, seguite da Trento, Brescia, Venezia e Napoli.
Oggi alle 11.30 al Cinema Odeon, con la collaborazione della LBA e FIP, si proietta il docu-film "Dino Meneghin Storia di una leggenda". Al termine, Dino Meneghin e altri risponderanno alle domande del pubblico.
Banchi: “Fondamentale l'approccio della squadra, gli avversari faranno di tutto per invertire l’inerzia dell’inizio stagione”
I due, fin qui deludenti, sono esplosi con il Fenerbahce: così possono far rifiatare Hackett e Belinelli. A cominciare da domani a Brindisi
La nona giornata del campionato di serie A si apre stasera con Sassari-Scafati. Treviso ha tesserato Justin Robinson e Olisevicius. Domani Pesaro-Treviso, Virtus in testa alla classifica con 14 punti. Treviso e Brindisi a 0.
Alla Segafredo Arena ieri presenti anche Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers e Beukema
Sempre in controllo, dopo la sfuriata di Istanbul, i bianconeri prendono il comando fino alla fine
La Virtus Bologna ha conquistato il settimo successo in Eurolega, piazzandosi al terzo posto alle spalle di Real Madrid e Barcellona. Una prestazione collettiva e uno spirito di squadra straordinario hanno portato al successo. Il presidente Massimo Zanetti è soddisfatto e riconosce l'importanza dell'allenatore Luca Banchi.
La Virtus Bologna, nonostante le assenze, ribalta i pronostici e batte il Fenerbahce con cuore e giudizio, portando a casa due punti d'oro. Una serata da ricordare, con la mimica di Itoudis che non può che far sorridere.
I giocatori della Vanoli Cremona hanno offerto una prova discreta, con Lundberg, Belinelli, Pajola, Smith, Dobric, Cacok, Shengelia, Hackett, Dunston e Abass che si sono distinti in vari modi. Una partita in cui la concentrazione è stata sempre al massimo.
Prova collettiva per i bianconeri: i turchi sconfitti. La squadra si conferma una splendida orchestra, guidata da un grande maestro come coach Luca Banchi
Eurolega Segafredo Arena, alle 20,30. Banchi: "Sfida insidiosa. Giocare in casa ci consentirà di affrontare meglio il Fenerbahce".
Virtus Bologna perde ancora in Eurolega, la terza sconfitta consecutiva. Sfida senza storia contro le ceche di ZVVZ USK Praga che si portano subito avanti 0-11. Praga e Mersin al comando con 10 punti.
La Virtus ha affrontato tre squadre di alto livello, ma il Fenerbahce è un altro test importante. Preparati da Itoudis, i turchi cercano di risalire la classifica con vittorie. La Virtus è pronta a una grande battaglia, sperando nel supporto del pubblico.
Nella settimana di Eurolega, Real Madrid e Barcellona sono le capolista. Oggi gare di Maccabi Tel Aviv-Barcellona, Real Madrid-Alba Berlino, Villeurbanne-Bayern Monaco. Domani Efes Istanbul-Partizan Belgrado, Olympiacos Pireo-Zalgiris Kaunas, Baskonia-Monaco, Stella Rossa Belgrado-Milano.
Alle 20.30 la sfida alla Segafredo Arena, coach Banchi: “Gara particolarmente impegnativa”
Domani arriva il Fenerbahce alla Segafredo Arena: l’obiettivo è consolidare il terzo posto. Ci sarà Cordinier, anche se non al massimo
Il Virtus Segafredo Podcast è il primo canale di un club sportivo italiano. In 10 giorni ha raggiunto il 19esimo posto nella classifica italiana di Spotify. Offre rubriche varie, interviste esclusive e contenuti dedicati ai tifosi.
Le bianconere sono reduci da due sconfitte, ma a ridosso delle capoliste e vogliono consolidare la zona playoff.
Vittoria in solitaria per le Vnere di Bologna, che hanno dominato 43-27 la lotta ai rimbalzi. Coach Banchi soddisfatto, Toko Shengelia autore di 26 punti e Iffe Lundberg con 19 punti. Una grande prova di intensità e professionalità per affrontare il calendario che attende tutti.
Dunston non sente la fatica. Hackett rallentato dai falli,. ma risponde al meglio. Dobric invece stecca.
Fantastico Shengelia Gara di carattere dei bianconeri che resistono sia alla stanchezza sia ai tentativi di Brescia di ribaltare il match
Alla Segafredo Arena, Germani sconfitta 88-76. Shengelia superstar, Lundberg partita da incorniciare
Virtus Bologna vince facilmente contro Oxygen Roma, conquistando la seconda vittoria consecutiva e riportandosi in testa alla classifica. Zandalasini e Pasa ritornano in campo, mentre Vincent deve fare a meno di Andrè. Primo tempo dominato dalle bianconere, con 5 giocatrici in doppia cifra.
Alle 20,30 ospita Brescia che condivide la vetta della classifica. Il tecnico: "I nostri avversari sono dinamici, equilibrati ed efficaci"
Basket serie A Domani il posticipo contro l’altra capolista. Sempre indisponibili Mickey e Polonara .
Oggi inizia la settima giornata del campionato di andata di serie A con Pistoia-Sassari, uno scontro importante in chiave salvezza. Milano riceve Venezia, mentre domani Virtus Bologna-Brescia potrebbe rimescolare le carte. La classifica attuale vede Virtus Bologna, Brescia, Reyer Venezia e Trento in testa.
La Virtus Bologna si appresta a tornare in campo per affrontare l'Oxygen Roma. Una sfida complicata, con le bianconere che devono fare i conti con gli infortuni di Andrè, Pasa e Zandalasini. La partita sarà diretta dal trio Perocco, Spessot, Lanciotti. La classifica vede Venezia e Virtus Bologna al primo posto.
Bologna tocca il +5 all’inizio dell’ultima frazione, poi il 13-0 dei greci cambia l’inerzia del match. Fallo tecnico a Belinelli
Luca Banchi lascia Atene con 6 vittorie in 9 partite disputate in Eurolega. La squadra ha dato l'impressione di poter vincere, ma ha avuto difficoltà nel contenere la circolazione di palla e nell'aprire la difesa. Banchi crede che la squadra possa ancora migliorare.
Hackett e Dunston limitati dai falli. Pajola ci prova sempre. Ma Cordinier affonda. .
Panathinaikos vittorioso, ma Belinelli e compagni straordinari protagonisti
Eurolega, alle 20.15 in Grecia match durissimo da affrontare ancora in emergenza
Virtus Bologna vince a Campobasso e torna in testa alla classifica. Le bianconere, acciaccate ma determinate, ribaltano l'inerzia e si impongono con un margine di +7. La migliore in campo è Cox, mentre Orsili regala verve in regia.
I bianconeri sfidano venerdì alle 20.15 il Panathinaikos. Assenti Polonara e Mickey
Nell’emergenza, il coach ha rispolverato giocatori quasi dimenticati e decisivi contro Milano. La prossima ’sfida’ è con il serbo
Show del danese: "Nell’intervallo c’è stata la svolta". In tribuna il grande ex Rigaudeau: "Che emozioni".
Iniziano le terapie per Karlsson, che resterà fuori fino a metà dicembre. El Azzouzi prosegue la riabilitazione, ottimismo per averlo a disposizione contro il Torino. Liberi tutti per i rossoblù non convocati in nazionale.
Nonostante l’emergenza, la V nera batte la storica rivale con una grande prova di squadra e un Lundberg da urlo nell’ultimo quarto
Daniel si riprende la scena. Shengelia, Dunston e Dobric. sempre attenti. Steccano Cacok e Smith.
Davanti agli 8.500 della Segafredo Arena i bianconeri di Luca Banchi si impongono 86-79 e si aggiudicano il derby di Eurolega
Rivalità iniziata negli anni Cinquanta che riprende vigore con il patron Zanetti. Dall’ingaggio boom di Teodosic alle tre finali scudetto di fila. E non è finita.
L'Olimpia Milano affronta la Virtus Bologna in una partita difficile, con un problema di regia che ha portato Messina a lasciare fuori Pangos. Uno dei duelli vedrà di fronte Shengelia e Melli, con l'Olimpia che cerca di tirare fuori il meglio.
Dopo la sfida in Supercoppa, Bologna e Milano si ritrovano. Banchi: "Dal ko con il Real la spinta per tentare l’impresa".
La seconda sfida stagionale tra le due regine del basket italiano alle 20.30 alla Segafredo Arena
Basket La sua assenza si aggiunge a quella di Polonara: Shengelia sarà chiamato a fare gli straordinari
Vicenza e Imola si sfidano in una partita ricca di emozioni, con Imola che alla fine si aggiudica la vittoria. La Virtus riesce a prendersi un vantaggio di 10 punti e a mantenerlo fino alla fine. Una vittoria importante per Imola che interrompe la serie di quattro sconfitte consecutive.
Gara mai in discussione con Treviso: i padroni di casa si lasciano alle spalle le due ultime sconfitte. La caviglia del lungo, però, preoccupa
La Virtus Bologna vince senza affanno contro Treviso e si ritrova da sola in testa alla serie A. Banchi soddisfatto per la vittoria, ma la stanchezza ha influito sulla prestazione. Mickey costretto ad uscire anzitempo per infortunio. Accertamenti in programma nei prossimi giorni.
Alla Segafredo Arena, battuta senza affanni l’avversaria, fanalino di coda
Alle ore 19,30 alla Segafredo Arena arriva Treviso: la V nera tenta il riscatto dopo due stop consecutivi tra campionato ed Eurolega
Sabato sera alle 19.30 si gioca alla Segafredo Arena. Coach Banchi: “Approcceremo la gara con grande umiltà”
La Virtus Luca Banchi ha perso contro il Real Madrid a causa di 10 palle perse nel secondo quarto. Banchi critica la squadra per la mancanza di dedizione e concentrazione, sottolineando che devono avere un atteggiamento diverso per competere a questo livello.
Dobric resta concentrato,. Shengelia viene contenuto. Passo indietro di Lundberg. E Mickey forza troppo. .
I bianconeri partono nel migliore dei modi, ma nel secondo quarto Campazzo accelera sfruttando i centimetri di Tavares
Primo quarto equilibrato, poi i campioni in carica allungano e si confermano Galacticos: a Madrid finisce 100-74
Eurolega Madrid, si inizia alle 20,45. Dovrebbero esserci conferme per i dodici. Il coach: "Dovremo giocare una partita consistente, è una sfida affascinante".