Basket femminile. V Nera con Polkowice alle 19: dolci ricordi

La Virtus di Vincent cerca di sbloccarsi e di lasciarsi alle spalle il momento no affrontando in trasferta il Polkowice. Iliana Rupert non giocherà, ma c'è il rientro di Olbis Andrè. Obiettivo: far ruotare la squadra e dare minuti alle ragazze meno utilizzate. Le altre gare: Gyor-Villeneuve d'Ascq, Landes-Praga, Salamanca-Mersin. La Virtus è sesta in classifica.

EUROLEGA. Belinelli & Co. al terzo posto

La Virtus Segafredo Bologna è attesa dal back to back della prossima settimana con Barcellona e Maccabi Tel Aviv. Dopo l'undicesimo turno di Eurolega, la classifica vede Real Madrid al primo posto con 20 punti, seguito da Barcellona a 18.

IL CAMPIONATO. Milano in viaggio verso Sassari

La decima giornata del campionato di serie A inizia con due anticipi: Pistoia-Napoli e Reggio Emilia-Pesaro. Domani Milano volerà a Sassari. La classifica vede Virtus Bologna al primo posto, seguita da Brescia, Venezia e Napoli.

Le altre gara. Real, il primo ko arriva a Istanbul

Risultati della settimana nella Eurolega: Fenerbahce Istanbul-Real Madrid 100-99, Monaco-Olympiacos Pireo 85-77, Maccabi Tel Aviv-Alba Berlino 102-81, Milano-Zalgiris Kaunas 70-83, Partizan Belgrado-Panathinaikos Atene 92-87. Classifica: Real Madrid 20; Barcellona 16.

Il programma. L’Olimpia rilanciata aspetta Pistoia

Nella nona giornata di campionato, Milano ospita Pistoia in una partita che i pronostici definiscono senza storia. Altre gare importanti sono Pesaro-Treviso, Tortona-Trento e Sassari-Scafati. La classifica vede Virtus Bologna in testa, seguite da Trento, Brescia, Venezia e Napoli.

IL PROGRAMMA. Si parte stasera con Sassari-Scafati

La nona giornata del campionato di serie A si apre stasera con Sassari-Scafati. Treviso ha tesserato Justin Robinson e Olisevicius. Domani Pesaro-Treviso, Virtus in testa alla classifica con 14 punti. Treviso e Brindisi a 0.

Il commento. Cuore e coraggio sono da Final Four

La Virtus Bologna, nonostante le assenze, ribalta i pronostici e batte il Fenerbahce con cuore e giudizio, portando a casa due punti d'oro. Una serata da ricordare, con la mimica di Itoudis che non può che far sorridere.

di ALESSANDRO

Le pagelle. Smith e Cacok, finalmente

I giocatori della Vanoli Cremona hanno offerto una prova discreta, con Lundberg, Belinelli, Pajola, Smith, Dobric, Cacok, Shengelia, Hackett, Dunston e Abass che si sono distinti in vari modi. Una partita in cui la concentrazione è stata sempre al massimo.

Le parole di hackett. "Turchi candidati alla Final Four»

La Virtus ha affrontato tre squadre di alto livello, ma il Fenerbahce è un altro test importante. Preparati da Itoudis, i turchi cercano di risalire la classifica con vittorie. La Virtus è pronta a una grande battaglia, sperando nel supporto del pubblico.

LE ALTRE GARE. L’Alba visita Madrid. Il Barça col Maccabi

Nella settimana di Eurolega, Real Madrid e Barcellona sono le capolista. Oggi gare di Maccabi Tel Aviv-Barcellona, Real Madrid-Alba Berlino, Villeurbanne-Bayern Monaco. Domani Efes Istanbul-Partizan Belgrado, Olympiacos Pireo-Zalgiris Kaunas, Baskonia-Monaco, Stella Rossa Belgrado-Milano.

Il programma. Milano-Venezia, gara di vertice

Oggi inizia la settima giornata del campionato di andata di serie A con Pistoia-Sassari, uno scontro importante in chiave salvezza. Milano riceve Venezia, mentre domani Virtus Bologna-Brescia potrebbe rimescolare le carte. La classifica attuale vede Virtus Bologna, Brescia, Reyer Venezia e Trento in testa.