Ko La Fortitudo perde Vencato per due mesi
Basket serie A2 Il giocatore ha subito una frattura alla mano destra nella partita contro Cento. Probabile un intervento chirurgico

Il bresciano Luca Vencato, 29 anni, al tiro contro la Reale Mutua Torino: nell’ultima partita si è infortunato alla mano
La maledizione dei playmaker. Brutta tegola per la Fortitudo, che perde, per due mesi, Luca Vencato. L’infortunio subito alla mano destra nella sfida vittoriosa di Cento contro la Benedetto XIV è apparso subito grave e complesso.
Lo si è visto dall’atteggiamento del giocatore che si tenuto immediatamente la mano per poi, dopo l’intervallo, tornare a bordo campo ad assistere alla sfida dolorante e con una evidentissima fasciatura a bloccargli l’arto, ma la conferma è arrivata dalla radiografia a cui il giocatore è stato sottoposto ieri a Bologna.
L’esito non lascia grandi speranze, con la frattura del terzo metacarpo della mano destra, che costringerà il giocatore d un lungo stop, ma questo sarà stabilito solo a inizio della prossima settimana dopo una visita specialistica di controllo e a una molto probabile operazione chirurgica, l’ennesima di una stagione fin qui molto sfortunata in casa Effe.
La mano di Vencato al momento è stata immobilizzata con un gesso. Quella del ruolo di vice-Fantinelli sembra essere in effetti una maledizione con l’infortunio prima di Gherardo Sabatini, con la lesione al legamento crociato e del collaterale e adesso a Vencato, che a conti fatti potrebbe rimanere lontano dal terreno di gioco per un paio di mesi.
Una brutta tegola per coach Attilio Caja che tra gli esterni si trova con il solo Alessandro Panni a ricoprire il ruolo di vice Fantinelli e Bolpin e che fa passare quasi in secondo piano la vittoria di Cento.
Almeno per i prossimi due mesi, che vedranno Vencato e si spera anche Sabatini tornare a disposizione, Caja avrà una coperta cortissima tra gli esterni.
Non è da escludere che la società non possa pensare a un eventuale ulteriore ritocco.
Un nuovo infortunio per una Flats Service che sta pagando un pesantissimo tributo alla fortuna, con la probabile settima operazione dell’anno dopo Gabriel, Cusin, Menalo, Sabatini, Aradori e Panni.
Tutto ciò proprio mentre, da martedì alla ripresa degli allenamenti nel dopo Rieti e in vista di Avellino, in casa Fortitudo si potrà finalmente riabbracciare Kenny Gabriel.
Per il lungo americano, dopo due mesi di sosta e di lavoro differenziato è ormai alle porte il rientro in organico e con Thomas fuori rosa, Sabatini e appunto Vencato indisponibili appare probabile che si pensi a portarlo almeno a referto ad Avellino.
Ma intanto domenica al PalaDozza la Fortitudo è chiamata ad affrontare e battere Rieti, formazione che si trova al quarto posto, due punti proprio davanti alla Effe.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su