I sogni iridati di Reverberi Due atleti al via del mondiale
Mulubrhan e El Gouzi parteciperanno alla gara su strada con Eritrea e Marocco

I sogni iridati di Reverberi Due atleti al via del mondiale
Doppio sogno iridato per la Green Project. La squadra di ciclismo guidata da Bruno e Roberto Reverberi avrà due esponenti ai campionati mondiali di ciclismo che sono iniziati in Scozia. Si tratta del campione continentale africano Henok Mulubrhan che prenderà parte alla prova su strada, quella più prestigiosa e attesa, con la maglia dell’Eritrea. La gara è in programma domani con partenza alle 10:30 e con Remco Evenepoel chiamato a difendere il titolo iridato.
Il ciclista della squadra reggiana non vede l’ora di partecipare alla gara: "Sono felice di poter essere alla partenza:, dopo la vittoria al Tour of Qinghai Lake ho acquisito più fiducia nei miei mezzi. Purtroppo nell’attesa di ricevere il visto non mi sono allenato per 5 giorni e questo mi ha penalizzato, nonostante tutto cercherò di dare il massimo. È un onore correre con la mia nazionale e rappresentare il mio paese, mancheranno alcuni componenti importanti e fondamentali della squadra, ma daremo comunque il 100% per fare un buon risultato".
Oltre a lui per le gare iridate è stato selezionato un altro corridore della Green Project Bardiani-CSF Faizanè: parliamo di Omar El Gouzi che sarà al via con la nazionale marocchina.
"È la mia prima partecipazione ad un mondiale, è un’importante occasione per fare esperienza, ho scelto di correre per la nazionale marocchina a metà anno disputando anche i campionati nazionali, è sempre un onore correre il proprio paese".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su