Modena È il giorno del primo test a Fanano

Come da tradizione alle 17 i giocatori di Bisoli affrontano una Selezione della Montagna. Cauz rinnova, Guiebre saluta e va a Sassari

di ALESSANDRO BEDONI -
20 luglio 2024
Modena È il giorno del primo test a Fanano

Modena È il giorno del primo test a Fanano

Si sta per chiudere la prima settimana di ritiro, e il Modena quest’oggi disputerà al campo Lotta di Fanano il primo test della stagione, mentre gli abbonamenti raggiungono quota 3.729 sottoscrizioni. Con inizio alle 17, la truppa di Bisoli affronterà, come ormai da tradizione, una Selezione della Montagna. Sarà un primo banco di prova nel quale il tecnico di Porretta ruoterà tutti gli uomini a disposizione, uomini che forse pagheranno un po’ in brillantezza per il gran lavoro fatto durante la settimana. Al di là di quelli che sinora si sono allenati a parte, compreso Pedro Mendes, gli altri dovrebbero essere a disposizione. I tagliandi per assistere all’amichevole potranno essere acquistati direttamente al campo Lotta, al prezzo di 5 euro. A fine partita i tifosi, come già nell’allenamento a porte aperte di sabato scorso allo Zelocchi, avranno la possibilità di incontrare i calciatori canarini per foto e autografi. Intanto è stato organizzato un altro test amichevole: mercoledì 24 luglio, sempre con inizio alle 17, il Modena sfiderà al campo Lotta il Legnago Salus, formazione che milita in serie C.

Mercato Nel giorno in cui Cauz ha rinnovato sino al 2026, il Modena ha ceduto in prestito, con obbligo di riscatto alle condizioni concordate, alla Torres Sassari Abdoul Guiebre, dopo aver prolungato di un anno il contratto all’esterno del Burkina Faso.Saluta, momentaneamente, anche Edoardo Olivieri, in prestito alla Pergolettese. Prestito secco anche per il giovane portiere Michele Pezzolato, prelevato dal Forlì e girato al Carpi per la prossima stagione. Andrea Catellani sta valutando poi altre operazioni in uscita, ma al momento non ci sono grosse novità. Per quel che riguarda Gargiulo, non portato in ritiro alla pari di Guiebre, la società sta trattando con il giocatore la risoluzione del contratto. Tra chi non lascerà i gialli certamente Fabio Ponsi, che ha più di una richiesta ma che è considerato fondamentale dallo staff canarino, che proverà in questi giorni di mercato ad affiancargli un elemento affidabile e di esperienza. In entrata non è ancora tramontata l’idea di portare in gialloblu Gregoire Defrel, per il quale la società sarebbe anche disposta a fare un ulteriore sforzo. Ma tutto dipende dalla volontà del francese, che ha richieste sia dalla Serie A che da un paio di formazioni di Ligue 1. A possibile vantaggio del Modena, si dice, il desiderio della famiglia di non lasciare la città dove vive. Non dovesse arrivare Defrel, Catellani cercherebbe comunque un altro giocatore offensivo. Ma prima di ciò sarà necessario sfoltire il gruppo degli attaccanti, che con l’arrivo di Pedro Mendes, sono ben sette: oltre al portoghese, ci sono infatti Alberti, Abiuso, Gliozzi, Giovannini, Strizzolo e Di Stefano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su