Prima Categoria Trasferta per il Montignoso che fa visita all’Unione Tempio Chiazzano. Il Serricciolo chiede strada al Porcari. Borghetti: "Massima attenzione»
Il Serricciolo affronta il Porcari nella Prima Categoria, cercando la vittoria in casa. Il Montignoso punta ai tre punti in trasferta contro l'Unione Tempio Chiazzano. Il Romagnano cerca il riscatto contro il Mulazzo.
Primo match interno stagionale per il Serricciolo che nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria ospiterà all’ Arcinaso il quotato Porcari. I gialloblù, questo pomeriggio alle 15.30, proveranno a centrare il primo successo davanti al proprio pubblico dopo il buon pari registrato nel precedente turno contro il Montecarlo. Di contro anche i lucchesi, reduci dall’1-1 contro il Pieve Fosciana, saranno intenzionati a raccogliere più punti possibili per cominciare a dimostrare le proprie qualità. "Oggi affronteremo una squadra che ha cambiato tanto – spiega mister Borghetti – l’allenatore in primis, ma che comunque è stata costruita per stare nelle parti nobili della classifica che, come succede da diversi anni, raggiunge sempre. A differenza, però, delle scorse annate adesso la loro formazione è stata dotata di una maggiore struttura fisica e proprio per questo dovremo fare la massima attenzione, specialmente sulle palle inattive. Detto questo noi ci faremo trovare pronti. Dai miei ragazzi mi aspetto una grande prestazione e sono sicuro che scenderanno in campo per dare il 200%. Anche se noi abbiamo caratteristiche diverse rispetto ai nostri avversari, cercheremo di limitarli e proveremo a fare la nostra partita così come l’abbiamo preparata in settimana". Il tecnico dei galletti dovrà, però, fare i conti ancora con qualche assenza di troppo. Capitan Lisi e Mosti, infatti, non saranno ancora disponibili. In forse anche Giannantoni.
Trasferta, invece, per il Montignoso che affronterà l’Unione Tempio Chiazzano con l’intento di conquistare i tre punti in palio, tentando di assicurarsi il secondo successo consecutivo, dopo quello arrivato nella gara d’esordio contro l’Atletico Lucca.
Il Romagnano in casa proverà a riscattare la sconfitta di domenica scorsa, cercando di superare il Mulazzo in una sfida che si annuncia aperta a qualsiasi risultato.
Ilaria Gallione
Continua a leggere tutte le notizie di sport su