Cristian Chivu: "Contro l'Inter una sfida cruciale per la salvezza del Parma"
Chivu prepara il Parma per la sfida contro l'Inter al Tardini, decisiva per la salvezza. Senza Cancellieri, ma con Bernabè recuperato.

Chivu prepara il Parma per la sfida contro l'Inter al Tardini, decisiva per la salvezza. Senza Cancellieri, ma con Bernabè recuperato.
"Contro l'Inter è sempre una gara importante per il Parma, non per me. Il mio passato non lo posso negare, all'Inter ho passato 13-14 anni e, quindi, la mia stima e il mio riconoscimento ci sono stati, ci sono ora e ci saranno per sempre. Ma in questo momento penso al Parma, a quello che dobbiamo fare e al nostro obiettivo". Così parla Cristian Chivu alla vigilia della sfida interna contro i nerazzurri, per i crociati una match decisivo in chiave salvezza.
"Per arginare l'Inter si deve avere coraggio, tanta applicazione e anche la condizione mentale di capire i momenti della partita quando magari dovremo difendere più basso, perché loro sono in grado di metterti in quella condizione. Bisogna accettare tutto e capire i momenti dove loro qualcosina potrebbero anche concedere".
Chivu non avrà Cancellieri, infortunato, recupera Bernabè ed è sicuro di non partire sconfitto: "Si parte sempre dallo 0-0 e c'è il 50% di possibilità a testa. L'Inter ovviamente parte favorita, ma i miei sono pronti a fare di tutto per metterli in difficoltà. Nelle ultime giornate la corsa salvezza sta dicendo che è tutto aperto, che tutte le squadre hanno voglia di muovere la classifica".
Il Parma al Tardini ha già battuto Milan, Lazio e Bologna, in casa Chivu non ha ancora perso sulla panchina gialloblù: "Giocare in casa in uno stadio esaurito ci fa venire voglia di regalare qualcosa ai tifosi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su