Sofia Goggia conquista il podio nel superG di St. Moritz, Huetter trionfa
Sofia Goggia terza nel superG di St. Moritz, vince Cornelia Huetter. Lindsey Vonn torna in gara, squadra azzurra in forza.
Ancora un podio, il n. 57 in carriera, per l'azzurra Sofia Goggia, buona terza nel primo superG di Cdm di St. Moritz. Ha vinto - ottavo successo di coppa e secondo stagionale - l'austriaca di 32 anni Cornelia Huetter davanti alla svizzera Lara Gut - Behrami. E' stato decisamente un successo il rientro a 40 anni e dopo sei dal ritiro della grande campionessa USA Lindsey Vonn, ottima 14/a.
Ma la gara - in un paesaggio alpino invernale da cartolina, con grandi prati innevati sopra i duemila di quota e dunque senza vegetazione e tutti al sole, su una pista Corvaglia piena di dossi e grandi mammelloni con vari passaggi ciechi senza vedere le porte successive - é stato un vero grande festival azzurro. Dopo Goggia, infatti, le ragazze jet sono un filotto: Elena Curtoni, che proprio un anno fa cadde rovinosamente sulla Corviglia rompendosi l'osso sacro, quarta, Federica Brignone 5/a e Laura Pirovano 6/a. Non bastasse ci sono poi anche Marta Bassino 11/a e Roberta Melesi 13/a. Insomma, la squadra azzurra delle ragazze jet é davvero una grande potenza: e domani c'é un altro superG.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su