Bagnaia è già a Misano. "Correre qui è speciale Per me e per la Ducati» Oggi l’ok del medico

E la Desmo di Bastianini sarà di Pirro in India e Giappone: "Tocca a me"

di RICCARDO GALLI -
7 settembre 2023
"Correre qui è speciale  Per me e per la Ducati"  Oggi l’ok del medico

"Correre qui è speciale Per me e per la Ducati" Oggi l’ok del medico

MOTOGP

di Riccardo Galli

"Mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’ok potrò scendere in pista già domani venerdì per le prove del mio Gp di casa". Pecco c’è. E lo schianto e la paura di Barcellona, sembrano già un ricordo lontanissimo. Bagnaia è già a Misano e nella giornata di oggi si sottoporrà alla visita medica di rito per ottenere il nulla-osta alla sua partecipazione dal Gp della Riviera.

"San Marino è sempre un appuntamento speciale per noi italiani – sono ancora parole di Pecco – e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica". Ovvero, questo il senso del discorso, Bagnaia punta a un week end positivo, senza però promettere chissà quali risultati, visto i postumi del botto del Montmelò si fanno e faranno ancora sentire.

Oggi, dunque, il via libera del medico di pista, mentre per Bastianini è iniziato l’ennesimo periodo di riabilitazione e decorso post operatorio (dito e caviglia fratturati a Barcellona) che lo cistringerà a saltare Misano, ma anche il Gp d’India e quello del Giappone.

Al suo posto, Ducati consegnerà la Desmo a Michele Pirro in India e Giappone. E’ stato lo stesso pilota in occasione nel corso della festa per i 50 anni di Maroil e la collaborazione con Bardahl a confermare che da questo fine settimana e per tre gare prenderà il posto di Bastianini: "Sostituirò Enea Bastianini fino a che non sarà guarito", le parole di Pirro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su