Cade la favorita. I brianzoli vogliono portarsi a casa un nuovo sigillo. Fusaro mastica amaro: sfuma l’obiettivo stagionale
La finale della Coppa Italia di pallavolo vedrà sfidarsi Trento e Monza. Trento, favorita, cerca la quarta vittoria, mentre Monza punta al suo primo titolo. Milano rimane a bocca asciutta per il terzo anno consecutivo.
Sarà una finale inedita quella che va in scena, oggi alle 15.45, all’Unipol Arena di Bologna. La favorita Trento, capolista della Superlega deve rimandare all’anno prossimo il sogno di vincere, la quarta Coppa italia della propria storia, che manca dalla stagione 2012/13. I brianzoli invece, alla loro decima partecipazione e alla prima Final Four del proprio percorso centrano subito l’obiettivo.
Il trofeo potrebbe andare ad arricchire le due Coppa Italia di A2 vinte nel 2023/14 e 2011/12. Monza sfiderà Perugia che cercherà, dalla sua, di portare a casa il quarto trofeo su 13 (inclusa questa) partecipazioni. Milano, invece, rimena per la terza volta di fila a bocca asciutta.
Per il terzo anno di fila il club del Presidente Lucio Fusaro, alla sua ottava presenza nella competizione, non riesce a centrare la finalissima che era, ormai sulla carta, uno degli obiettivi fissati a inizio stagione.
g. l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su