Costumi bizzarri e cori da stadio, ma in un attimo cala il silenzio

La Ryder Cup in corso di svolgimento a Roma dimostra come il golf sia uno sport accessibile a tutti, che offre sia relax che agonismo. I cittadini della Capitale, sprovvisti di biglietti, hanno apprezzato l'atmosfera da stadio, il tifo sfrenato e l'assoluto fairplay.

30 settembre 2023

Alzi la mano chi non è mai entrato in un campo da golf e pensa che sia innanzitutto uno sport e poi non per persone ricche! Bene, questi cliché fanno parte del passato. La Ryder Cup in corso di svolgimento a Roma ne è un esempio più che lampante. I cittadini della Capitale se ne sono accorti e seppur sprovvisti di biglietti non hanno rinunciato a una "capatina" dall’alto delle colline che circondano il percorso del Marco Simone. Molti hanno acceso la TV rimanendo stupiti per l’atmosfera da stadio, il tifo sfrenato e gli abbigliamenti eccentrici. In un clima di assoluto fairplay, e nel rispetto del gesto che viene effettuato dai giocatori nel silenzio assoluto, si è conclusa la prima giornata di gara dalla quale golfisti e non golfisti possono trarre insegnamento.

Quanti giocano hanno sicuramente apprezzato come la passione possa far superare limiti autoimposti da vecchi cliché mentre chi non ha mai provato può constatare di come il golf sia uno sport per tutti, assolutamente accessibile, nel quale trovare relax o agonismo sfrenato.

a. r.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su