Dominik Paris: Pronto a Riscattarsi nella Stagione Invernale 2023/2024
Dominik Paris è pronto a ripartire di slancio per riconfermarsi come uno dei migliori uomini jet al mondo. Dopo una stagione complicata, è pronto a rivincerare con la voglia di partecipare alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Dominik Paris a caccia del riscatto. Dopo una stagione alquanto complicata, nella quale non è mai riuscito a trovare l’assetto giusto anche coi materiali e di conseguenza nemmeno risultati di spicco tranne rarissime eccezioni, Il Domme nazionale è pronto a ripartire di slancio per riproporsi come uno dei migliori uomini jet al mondo. D’altronde per uno abituato a domare costantemente la Stelvio di Bormio e a vincere sulla Streif di Kitzbuhel, due delle piste iconiche del circo bianco, riuscire nel corso di una stagione a centrare "solo" un secondo posto nel SuperG di Cortina è ben poca cosa. I campioni sono (giustamente) estremamente esigenti. "La scorsa stagione è stata molto difficile – ha detto ieri Paris –, ma penso di aver capito cosa ho sbagliato e quindi ho lavorato di conseguenza. Sono sicuro che tornerò veloce…".
Veloce lo è sempre stato il Carabiniere della Val D’Ultimo che si presenterà al cancelletto di partenza delle prime gare stagionali, quelle del Matterhorn Cervino Speed Opening previste l’11 e il 12 novembre 2023, con una gran voglia di rivincita. A margine Paris ha parlato anche della sua possibile partecipazione alle prove di Milano Cortina 2026 che si disputeranno sulla "sua" Stelvio che ha domato per 6 volte in discesa e una in SuperG. Fino alla scorsa stagione, sull’argomento era stato molto freddo. Ora pare che le Olimpiadi di casa comincino a scaldargli l’anima. "Ora mi sembrano più vicine, ma chiaramente la mia partecipazione dipenderà da come starò fisicamente. Dal punto di vista mentale… posso arrivarci".
f. d’e.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su