Europei di Budapest, medaglie nell’all around e a squadre. L’Italia è tre volte d’argento. Raffaeli s’inchina solo a Nikolova

Sofia Raffaeli conquista l'argento all'All Around ai campionati europei di ginnastica ritmica a Budapest, seguita da Milena Baldassarri al sesto posto. Le Farfalle si classificano seconde nel team ranking.

26 maggio 2024

Pioggia d’argento ai campionati europei di ginnastica ritmica di Budapest. Sofia Raffaeli (a sinistra nella foto) nell’all Around è riuscita a prendersi il secondo posto, medaglia d’argento anche per le Farfalle (seconde pure nel team ranking).

Quanto alla marchigiana , con 139.750 punti chiude alle spalle della bulgara Stiliana Nikolova, e davanti alla campionessa del mondo in carica, la tedesca Darja Varfolomeev, con 138.450 punti. "Sono felice per l’argento perché è il frutto di quattro esercizi abbastanza puliti. Ora resettiamo tutto perché domani (oggi, ndr) mi aspettano le finali di altri 4 attrezzi, sarà un buon allenamento in vista di Parigi", ha detto l’atleta delle Fiamme Oro. Sesta nel concorso generale Milena Baldassarri con 134 punti netti, dietro all’israeliana Daniela Munits. "Sono molto contenta della mia gara e di aver eseguito 4 esercizi senza perdite, ha detto Baldassarri, che al mondiale di Valencia ha ottenuto il secondo pass olimpico individuale per la ritmica azzurra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su