Freeride World Challenger: brividi bianchi (da tutta l'Italia) in vista del Mondiale
Anche dalla Toscana per l’evento sulle nevi del Monte Rosa
Gressoney-La-Trinité (Aosta), 13 marzo 2024 – Siamo ormai alla vigilia dell’evento sportivo dell’anno sulle nevi del Monte Rosa: il Freeride World Tour Challenger 2024, valevole per la qualificazione al circuito major Freeride World Tour 2025, avrà le nevi del Freeride Paradise come unica tappa italiana. E in pista ci saranno protagonisti anche della Toscana.
Confermata dall’organizzazione la data di giovedì 14 marzo, quando, grazie alle previsioni meteo favorevoli e alle operazioni di messa in sicurezza del team Monterosa Ski, i sessanta atleti provenienti da Europa e Oceania potranno sfidarsi sulle nevi di Gressoney-La-Trinité nelle migliori condizioni possibili.
Per la prima volta nella sua storia, quindi, Monterosa Ski ospiterà questo importante appuntamento, vetrina internazionale d’eccezione per l’intero territorio, grazie a quella che può essere considerata a pieno titolo la specialità della casa: il Freeride, reso unico da queste parti dall’altitudine e dallo straordinario manto nevoso che copre le tre valli del Monterosa per quasi cinque mesi all’anno, uno dei fiori all’occhiello del comprensorio.
La gara, che avrà come punto di partenza il Monte Bettaforca a quota 2550 metri, sarà trasmessa in streaming a partire dalle ore 8.30 sui canali di FWT, in collaborazione con Sky Sport. L’arrivo sarà alla piana di Sant’Anna, a quota 2150, località raggiungibile prendendo la sola Funivia Staffal-Sant’Anna (aperta al pubblico dalle ore 8) e percorrendo a piedi appena 200 metri.
Al termine della competizione, le premiazioni avranno luogo al ristoro Sitten, terrazza privilegiata da cui assistere al grande spettacolo del Freeride World Tour Challenger.
A seguire, sempre il Sitten ospiterà un party di chiusura realizzato in collaborazione con Radio 105.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su